Le unità polacche e ucraine di Ericpol, azienda specializzata in sviluppo di software per le telecomunicazioni, passeranno a Ericsson. E’ questo il senso dell’accordo preliminare appena siglato dalla due aziende. Ericpol, si legge in una nota – è già fornitore Ericsson, ed è il suo più grande cliente da oltre vent’anni.
“Operando in un’industria che si trasforma continuamente – prosegue il comunicato – grazie a questa acquisizione Ericsson ha colto l’opportunità di assicurarsi competenze chiave insieme a una profonda conoscenza dell’azienda, maturata dopo tanti anni di collaborazione”.
Circa 2.000 dipendenti si uniranno a Ericsson. L’acquisizione dovrebbe avvenire durante il primo trimestre del 2016, previe la consuete approvazioni da parte degli enti preposti.
“Grazie all’acquisizione delle attività di Ericpol in Polonia e Ucraina, Ericsson si assicura un’ottima competenza nello sviluppo di software integrato con radio, cloud, e IP che garantisce la continuità delle attività – prosegue la nota – Inoltre, Ericpol porta le competenze Ict nei mercati dell’informazione e nelle industrie verticali come quella dell’auto, della meccanica, delle banche, della sanità e dell’amministrazione”.
“Ericsson è presente in Polonia da circa 111 anni – conclude il comunicato – e ha sviluppato continuamente le proprie attività nel tempo. Questa acquisizione rappresenta un ulteriore passo di tale evoluzione e, una volta finalizzata, Ericsson avrà 2.500 dipendenti in Polonia”.