LA MOSSA

Sky Online a gamba tesa su Netflix: “Nessuna Internet Tv è come noi”

Lanciato il nuovo spot con Frank Matano nel giorno dello sbarco in Italia del colosso dei contenuti in streaming. Ai nuovi abbonati 30 giorni di visione gratuita dei propri contenuti

Pubblicato il 22 Ott 2015

matano-frank-151022131648

Proprio nel giorno della sbarco sul mercato italiano di Netflix parte la nuova campagna pubblicitaria di Sky Online, il cui concept ha tutte le caratteristiche di una sfida: “Nessuna Internet Tv è come Sky onine”. La campagna è stata creata insieme a Sky Uk e Sky Deutschland per valorizzare la Internet Tv di Sky e rafforzare al brand identity, “sulla base – si legge in una nota – di una comune strategia di crescita a livello europeo”.

Sull’arrivo di Netflix in Italia era intervenuto nei giorni scorsi anche Andrea Zappia, Ad di Sky Italia, durante la presentazione dei risultati finanziati della Pay tv satellitare. “Il debutto di Netflix? No, non ci preoccupa – aveva detto – Lo descrivete come l’innovazione più straordinaria della tv. Ho uno straordinario rispetto per il loro lavoro. Sono non bravi, bravissimi. Però è un po’ vecchiottino in Italia. Noi oggi abbiamo 2 milioni e 800 mila famiglie che utilizzano contenuti via internet, che è quello che fa anche Netflix. Con la differenza che noi abbiamo contenuti molto più freschi, ricchi. Quindi, ben venga Netflix. E’ presente in tutti i paesi in cui Sky compete e farà bene anche qui. Ma di certo non è una rivoluzione, né ci preoccupa. Semmai, il fatto che entri a prezzi così bassi, è l’ulteriore conferma che i paletti messi da molti sui mercati free e pay sono più che superati”.

Il protagonista dello spot che andrà in onda da oggi è Frank Matano (nella foto), che si trasforma in alcuni dei protagonisti dei contenuti di punta di Sky Online, da James Bond a uno zombie di Walking Dead fino Gandalf, con i tre personaggi che sul finale guardano insieme una puntata di X Factor. “La campagna – spiega Sky Online – punta sulla forza dell’offerta di intrattenimento, cinema e sport di Sky Online che si distingue per freschezza, varietà e qualità dei contenuti da tutti gli altri servizi in streaming che offrono principalmente library”.

Con lo spot sarà lanciata anche la nuova promozione di Sky Online, che consentirà a chi non è ancora cliente di accedere a 30 giorni di visione gratuita del pacchetto Intrattenimento.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati