SOCIAL NETWORK

Google Foto, via alla funzione “Addio per sempre”

Nuovo aggiornamento della piattaforma fotografica: il riconoscimento facciale permetterà di etichettare determinate persone negli scatti e nascondere quelli che le ritraggono

Pubblicato il 30 Ott 2015

google-sede-151013171711

Dire addio per sempre ai propri ex ringraziando Google. I cervelli di Big G, si sa, sono sempre in moto ma l’ultima stravagante novità lanciata nel servizio di Google Foto potrebbe essere davvero molto apprezzata dagli utenti. La piattaforma dedicata agli scatti fotografici, grazie all’aggiornamento dell’applicazione appena rilasciato, permetterà tramite il riconoscimento facciale di scegliere di non vedere più le foto in cui appare una determinata persona.

Saranno oltre 100 milioni gli utenti che potranno sperimentare la nuova funzionalità di Google e non c’è dubbio che qualche cuore infranto possa sfruttare l’occasione per salutare in fretta l’amore perduto. Basterà inserire il nome della persona fra quelle etichettate come indesiderate per non far apparire più le foto che la ritraggono.

Sarà possibile applicare il filtro anche alla sezione “Ricorda questo giorno” che un po’ come “Accadde Oggi” di Facebook riporta alla luce vecchi scatti. Chi è appena uscito da una storia, chi ha deciso di chiudere definitivamente con un amico o chi vuole tagliare i ponti con i propri colleghi del precedente lavoro avrà da oggi un’arma in più.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati