Cristoforo Morandini ricopre da oggi il ruolo di chief regulatory and equivalence officer di Telecom Italia e assumerà la responsabilità della Funzione denominata Regulatory Affairs and Equivalence. Lo annuncia in una nota l’azienda, che sottolinea: “Cristoforo Morandini ha maturato significative esperienze nel mondo delle analisi regolamentari e di mercato riguardanti il settore delle comunicazioni elettroniche, ricoprendo incarichi di particolare rilevanza in primarie società di consulenza internazionale”.
Nato a Varese nel 1962, Morandini – che tra l’altroha collaborato con CorCom – è sposato e ha due figlie. Laureato in discipline economiche e sociali presso l’Università L. Bocconi di Milano ha iniziato la sua carriera professionale nella ricerca accademica sull’innovazione tecnologica e l’internazionalizzazione.
Nel 1998 ha partecipato alla fondazione di Between, società di consulenza specializzata nelle telecomunicazioni, guidando l’area della consulenza strategica e delle analisi regolamentari.
Ideatore e coordinatore dell’Osservatorio Banda Larga ha svolto attività di ricerca e consulenza per i principali attori pubblici e privati sulle tematiche tecnologiche, regolamentari e di mercato riguardanti il settore delle comunicazioni elettroniche, partecipando come advisor tecnico-economico a primarie operazioni straordinarie. E’ stato Partner EY nell’area Telecommunications Media and Technology