“Gli eroi non muoiono mai”. La scritta che campeggiava su un maxi cartellone pubblicitario nel cuore di Londra deve aver prodotto gli effetti che gli uffici marketing di 343 Industries e Microsoft avevano sperato per Halo 5, nuovo videogame sparattutto fantascientifico per Xbox One. A 6 giorni di distanza dal lancio ufficiale negli store di videogiochi il sequel di Halo 4, sviluppato da 343 Industries e distribuito da Microsoft dal 27 ottobre scorso, sta già facendo faville fra gli appassionati.
Così, dopo settimane passate a guardare le video-recensioni e i gameplay su Youtube, la scommessa si appresta a fare i conti coi i numeri, che come al solito restano l’unica variabile in grado di determinare il successo di un gioco.
Dando un’occhiata nel Regno Unito le premesse non sono affatto male: a meno di una settimana dall’uscita nei negozi Halo 5 è già in testa alle classifiche ed ha scavalcato grandi nomi come Assassin’s Creed Syndicate e FIFA 16. Insomma, la Halo-mania è solo agli esordi.