Carlos Gómez è il nuovo responsabile de business development per l’Europa di Waze, l’app di navigazione aggiornata in tempo reale dalla community degli automobilisti. “Questa nomina – spiega una nota della società – rientra all’interno della strategia di crescita di Waze all’interno del mercato europeo”. I principali obiettivi di Gómez, prosegue il comunicato, includono la crescita degli utenti della community Waze e il posizionamento dell’app come app di riferimento per la navigazione in Europa.
Inoltre Gómez, che avrà sede in Spagna, avrà il compito di sviluppare partnership con i principali canali di broadcasting in Europa con lo scopo di “aiutarli a rivoluzionare le news relative al traffico attraverso l’utilizzo in tempo reale dei dati di Waze, e di stringere accordi con partner potenziali e strategici del settore del traffico europeo”.
Carlo Gómez ha conseguito una laurea in “Law and business” alla Comillas Pontifical University (Icade-Icai) di Madrid. Ha cominciato la sua carriera professionale in Google in Irlanda dove ha acquisito esperienza in ambito commerciale e si è occupato di gestire lo sviluppo del business di Google Enterprise per Spagna, Uk, e Irlanda. Successivamente si è unito al team Google con sede in California in qualità di Responsabile per il lancio e lo sviluppo di Google Enterprise per le piccole e medie imprese nell’America Latina.
Nel 2012, dopo l’acquisizione di Motorola da parte di Google, Gómez è stato nominato Director of sales strategy and operations per Motorola in America Latina. A San Francisco è stato responsabile dello sviluppo e dell’implementazione del piano di espansione per i nuovi prodotti e dell’apertura di nuovi mercati che sono stati completamente sviluppati prima dell’ingresso di Gómez in Waze Europe.