I RISULTATI

Pay Tv, Premium sale a quota 1,9 milioni di abbonati

Lo annuncia il presidente Marco Giordani in conference call con gli analisti, confermando l’obiettivo dei due milioni entro fine anno. Ricavi a 406,1 milioni, +0,98% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso

Pubblicato il 10 Nov 2015

premium-140904144841

Dopo l’investimento di circa 630 milioni in tre anni per i diritti della Champions league, a fine settembre Mediaset Premium registrava ufficialmente un milione e 815mila abbonati, che “in ottobre sono aumentati quasi a 1,9 milioni”, afferma il presidente della Pay tv Mediaset Marco Giordani nella conference call con gli analisti finanziari, confermando l’obiettivo di 200mila nuovi sottoscrittori per fine anno.

I ricavi della sola Mediaset Premium nei primi nove mesi dell’anno sono arrivati a quota 406,1 milioni contro i 402,5 milioni (+0,89%) dello stesso periodo dell’anno scorso. Nessun commento ma una conferma della ‘guidance’ alla domanda su come Mediaset Premium intenda ottenere un aumento di 45 milioni dei ricavi nel primo trimestre del 2016, crescita che sarebbe indicata dal “consensus” degli analisti: “Non so a quale consensus si faccia riferimento – afferma Giordani – ma gli effetti dei diritti della Champions si vedranno anche nel primo trimestre dell’anno prossimo e in genere nella pay tv stiamo crescendo più di altri Paesi”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati