Record di vendite per Alibaba in occasione della Festa del Single. In uno degli eventi mondiali dello shopping il gigante cinese dell’e-commerce ha comunicato di aver registrato acquisti di beni da parte dei propri clienti per 57,1 miliardi di yuan, ossia 8,6 miliardi di euro.
Alle 8,20 della mattina, si legge in un comunicato, erano già ”state consumate circa 200 milioni di transazioni su sito web della compagnia”. Per promuovere l’attività in occasione della Festa del Single il fondatore di Alibaba Jack Ma ha ingaggiato due pezzi da novanta dello spettacolo: Daniel Craig, il nuovo James Bond cinematografico, e Kevin Spacey, che ha dato vita al personaggio di Frank Underwood nella popolare serie tv House of Cards.
Il presidente esecutivo della compagnia cinese Daniel Zhang Yong si era detto sicuro del successo del commercio online in occasione dell’evento. “I consumatori cinesi – aveva sottolineato – stupiranno il mondo con la loro capacità di consumo”.
Secondo i media cinesi ad Alibaba sono addirittura arrivate le congratulazioni personali del primo ministro cinese Li Keqiang.