Alibaba fa il botto con la Festa del Single: vendite per 8,6 miliardi di euro

In poche ore registrato 200 milioni di transazioni. Sponsor Daniel Craig e Kevin Spacey. Le congratulazioni del primo ministro cinese

Pubblicato il 11 Nov 2015

alibaba-140919110812

Record di vendite per Alibaba in occasione della Festa del Single. In uno degli eventi mondiali dello shopping il gigante cinese dell’e-commerce ha comunicato di aver registrato acquisti di beni da parte dei propri clienti per 57,1 miliardi di yuan, ossia 8,6 miliardi di euro.

Alle 8,20 della mattina, si legge in un comunicato, erano già ”state consumate circa 200 milioni di transazioni su sito web della compagnia”. Per promuovere l’attività in occasione della Festa del Single il fondatore di Alibaba Jack Ma ha ingaggiato due pezzi da novanta dello spettacolo: Daniel Craig, il nuovo James Bond cinematografico, e Kevin Spacey, che ha dato vita al personaggio di Frank Underwood nella popolare serie tv House of Cards.

Il presidente esecutivo della compagnia cinese Daniel Zhang Yong si era detto sicuro del successo del commercio online in occasione dell’evento. “I consumatori cinesi – aveva sottolineato – stupiranno il mondo con la loro capacità di consumo”.

Secondo i media cinesi ad Alibaba sono addirittura arrivate le congratulazioni personali del primo ministro cinese Li Keqiang.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati