Tag Innovation School, la scuola del digitale e dell’innovazione nata all’interno di Talent Garden, porta per la prima volta in Italia Growth Hacking Marketing, il master part time che forma i nuovi professionisti del marketing digitale. Il programma proposto, già sperimentato con successo negli Stati Uniti, permette di formare Growth Hacker, una delle figure più richieste sul mercato del lavoro perché altamente specializzata e in grado di far crescere un sito web, un prodotto o servizio digitale o una startup in maniera rapida e con risorse limitate.
Growth Hacking Marketing propone un programma basato su Statistics & Analytics, Marketing Planning, Behavioural Psychology, Ux Design, Technical Tools, Programming, Funnel Marketing e Growth Hacking Strategy. Sono le competenze utilizzate da coloro che hanno portato al successo Instagram, Uber, Airbnb, Dropbox e Gmail.
Sono 2 le borse di studio messe a disposizione per Growth Hacking Marketing, una a copertura totale sponsorizzata da One Day, società proprietaria di ScuolaZoo, ScuolaZoo Viaggi Evento e ZooCom, e una a copertura del 50% dei costi, offerta da StartupItalia!, la piattaforma social sul mondo delle startup diretta da Riccardo Luna, che racconta gli innovatori città per città.
La partecipazione a Growth Hacking Marketing garantisce un totale di 148 ore tra lezioni dal vivo e online e la realizzazione di un project work innovativo, che verrà presentato al termine del percorso davanti a una commissione di esperti di innovazione digitale. Alessandro Rimassa, fondatore e direttore della scuola: “Vogliamo formare giovani e professionisti per trasformali in protagonisti dell’innovazione digitale, perché è qui che c’è lavoro, c’è business, c’è crescita. Ed è qui che servono veri talenti brillanti”.