Esteso l’accordo di distribuzione con Sophos

Pubblicato il 12 Nov 2015

Il distributore per soluzioni di sicurezza e networking Horus Informatica ha annunciato un nuovo accordo di distribuzione con Sophos, operatore globale nella sicurezza informatica. Horus Informatica, che è già distributore di Cyberoam, potrà ora introdurre nel proprio portfolio gli strumenti complementari offerti dalla società inglese, offrendo soluzioni per proteggere l’intero perimetro aziendale dei clienti tramite Endpoint Protection, Server Protecion, Enterprise Mobile Management e cifratura.

“L’accordo con Sophos ci consente di consolidare la nostra azione sul mercato, sviluppando nuovi opportunità di business e proponendo soluzioni di sicurezza efficaci e sempre più complete – commenta Massimo Grillo, ceo di Horus Informatica – In termini di infrastruttura tecnologica, inoltre, siamo in grado oggi di offrire soluzioni integrate grazia ad un’unica piattaforma di sicurezza. Questo semplifica la gestione e consente al canale di rivolgersi ad un unico vendor per molteplici esigenze”.

La partnership con Sophos conferma la strategia di Horus Informatica nel posizionamento sui mercati come distributore a valore aggiunto e Competence Center per le soluzioni di network security. Un team specializzato e qualificato dell’azienda supporterà il canale con servizi di analisi delle infrastrutture pre-vendita, design e progettazione, assistenza post vendita, delivery e training.

“Siamo molto felici di unire la nostra expertise tecnologica alla conoscenza del mercato e all’esperienza di Horus Informatica – spiega Marco D’Elia, country manager di Sophos Italia – Il fatto che Horus Informatica sia stato per molti anni distributore delle soluzioni Cyberoam, azienda che Sophos ha acquisito nel 2014, non può che rappresentare un ulteriore punto di forza per una collaborazione che ci auspichiamo porti a eccellenti risultati per entrambe le aziende”.

Sophos e Horus Informatica collaboreranno inoltre con azioni dirette al canale per illustrare i vantaggi e le opportunità dell’integrazione, con un’agenda di appuntamenti a Milano e a Roma.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati