STREAMING

Google lancia YoutubeMusic: parte dagli Usa la sfida a Apple e Spotify

Disponibile per Android e iOs l’applicazione che garantisce un flusso di video musicali e cover dei fan. Per gli abbonati a Red funzionalità aggiuntive

Pubblicato il 13 Nov 2015

musica-151113163045

Nel mercato del music-streaming arriva un nuovo concorrente. La holding di Google, Alphabet, ha infatti lanciato negli Usa l’app YoutubeMusic, un servizio tv che trasmette a rotazione video musicali di artisti noti, cover band e autori indipendenti.

L’applicazione che punta a sfidare Spotify e Apple Music è disponibile negli store Usa dei sistemi operativi iOs e Android. Gli abbonati al servizio Red di Google, che con 9,99 dollari mensili permette di eliminare gli spot e le pubblicità prima della visione di un video, godranno di ulteriori funzionalità rispetto a quelle base. Ad esempio, si potrà ascoltare la musica anche offline, passare dalla riproduzione video a quella di solo audio e proseguire l’ascolto a telefono spento o utilizzando altre app.

I big rivali intanto osservano la novità dall’alto dei propri numeri: Spotify conta infatti 20 milioni di abbonati, mentre al servizio Music di Apple sono iscritti a pagamento oltre 6,5 milioni di utenti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati