Sherif Seddik è il nuovo managing director e vicepresidente per Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) di Citrix. Riporterà a Carlos Sartorius, senior vice president worldwide sales and services, e “sarà responsabile – si legge in una nota – della crescita e dello sviluppo delle attività Citrix Emea, incrementerà il fatturato e genererà nuove opportunità di business, coltivando il prezioso ecosistema di partner dell’azienda”.
“Condivido pienamente la vision di Citrix e sono ammirato dalla sua capacità di connettere le persone alle applicazioni e ai dati su qualsiasi dispositivo, piattaforma e attraverso il cloud – afferma Seddik – Citrix offre value proposition e capacità così uniche da consentire ai clienti di sfruttare veramente appieno i vantaggi della mobility e del cloud computing”.
“I risultati che Sherif ha ottenuto fino a oggi saranno una grande risorsa e un vantaggio per il successo futuro del business di Citrix – commenta Sartorius – Sherif Seddik ha esperienza con modelli di vendita diretta e indiretta e ha sempre dimostrato grande capacità di far crescere e saper gestire grandi aziende in contesti altamente dinamici, multilingua e multiculturali”.
Con oltre 27 anni di esperienza manageriale nelle vendite a livello internazionale e nel marketing nel settore IT, Seddik ha vissuto e lavorato in otto paesi e in tre continenti, spiega il comunicato. È entrato a far parte di Microsoft nel 2002 e, negli ultimi cinque anni, è stato general manager della divisione western Europe enterprise and partner group, dove era responsabile delle vendite di software, dispositivi e servizi on-line per i più grandi e strategici clienti di Microsoft.
Prima di Microsoft, Seddik aveva lavorato 14 anni presso Ncr Corporation in diversi ruoli dirigenziali di vendita e di direzione.