Niloofar Razi Howe è il nuovo senior vice president e chief strategy officer di Rsa, la divisione di Sicurezza di Emc. “Howe – si legge in una nota dell’azienda – si unisce all’executive team di Rsa per guidare la strategia, lo sviluppo e la pianificazione della società”.
Howe vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore IT, con una particolare focalizzazione in ambito sicurezza: prima del suo arrivo in Rsa, è stata chief strategy officer presso Endgame. Precedentemente, per nove anni, è stata managing director del private equity focalizzato sulla sicurezza Paladin Capital Group, e prima ancora aveva lavorato in Zone Ventures, in McKinsey & Co. e in O’Melveny & Myers.
“L’approccio del settore della sicurezza per affrontare le minacce che le aziende si trovano oggi a gestire ha fallito clamorosamente – commenta Amit Yoran, presidente di Rsa, ed executive vice president di Emc – Le misure di protezione tradizionali risultano inadeguate per fermare le minacce avanzate e Rsa promuove un cambio di paradigma. L’arrivo di Niloo in qualità di Chief Strategy Officer ci permetterà di accelerare questa trasformazione”.
“In considerazione del tasso drammatico di cambiamenti tecnologici e delle minacce informatiche in rapida evoluzione – afferma Niloofar Razi Howe – il mercato della sicurezza richiede una radicale trasformazione per soddisfare le esigenze dei clienti. Rsa è ben posizionata per guidare questa trasformazione e sono entusiasta di mettere la mia esperienza nel settore a disposizione della nuova vision della società”.