Niente Adele in streaming. Né su Spotify né su Apple Music. L’album della musicista inglese, “25”, in uscita oggi . La decisione e’ della stessa cantante. Non è la prima volta che un musicista non rilascia l’Lp in streaming. Anche la cantante statunitense
Taylor Swift lo fece per il suo “1989”, ma il peso della giovane artista inglese è tale nel mercato discografico da rischiare di creare un precedente nei negoziati fra etichette e piattaforme digitali.
Il terzo album di Adele e’ destinato a essere uno dei piu’ grandi successi del decennio: secondo quanto riportato da Billboard, le aspettative di vendita si aggirerebbero intorno ai 2,5 milioni di copie, solo negli Stati Uniti e nella prima settimana.
Il singolo “Hello” che anticipava l’uscita del nuovo album e’ gia’ diventato un successo planetario. In una dichiarazione ufficiale Spotify ha commentato: “Amiamo e rispettiamo Adele cosi’ come fanno i suoi 24 milioni di fan su Spotify. Ci auguriamo cfhe lei dia ai fan la possibilita’ di godere molto presto delle canzoni di ’25’ su Spotify insieme a quelle (gia’ presenti) di ’19’ e ’21′”.