Ntt Data Italia punta sulle donne: 150 assunzioni “rosa” in un anno

La società aggiungerà nuove figure professionali al proprio organico. Entro il 2016 saranno 15 le professioniste promosse manager

Pubblicato il 25 Nov 2015

donne-lavoro-lavoro-141104170830

In occasione dell’odierna giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Ntt Data Italia ha lanciato varie iniziative destinate a cambiare l’immagine interna ed esterna della società. Innanzitutto, da qua ai prossimi 12 mesi, la società guidata da Walter Ruffinoni ha in programma 150 nuove assunzioni tutte al femminile, che si aggiungeranno alle 730 dipendenti già in organico. Tra la fine del 2015 e l’anno prossimo, inoltre, dentro Ntt Data Italia 15 donne si andranno ad aggiungere alle manager già presenti in azienda.

“Siamo di fronte a un’occasione straordinaria di discontinuità. Il nostro gruppo ha sempre dimostrato grande vicinanza ai problemi delle donne e alle tematiche della loro crescita in azienda, ma con le azioni che oggi proponiamo vogliamo dare un segnale chiaro e ulteriore di cambiamento – commenta Ruffinoni – L’universo femminile è adesso maggiormente attrezzato e molto più compatibile per affrontare le nuove sfide della tecnologia e dell’innovazione. Da parte nostra vogliamo dare quindi alle colleghe, presenti e future, un ulteriore segnale: rafforzare la nostra capacità di vedere le cose attraverso nuove prospettive ci rende donne (e uomini) migliori”.

Oltre ai numeri preannunciati dall’ad Ntt Data Italia metterà in campo tre iniziative di ingaggio per le donne: “Donne e leadership”, “Donne e arte” e “Donne e Giornalismo”. Tutti destinati all’empowerment rosa e dedicati alle donne, con la presenza di manager femminili di successo in ambito tecnologia e innovazione, il coinvolgimento di giovane artiste italiane e giapponesi e i racconti di giornaliste di successo e donne di fama nel mondo dello sport.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati