Nasce il Consorzio globale per gli sport e l’intrattenimento, un’iniziativa di Ibm che ha lo scopo di progettare, realizzare e assicurare agli appassionati un’esperienza sportiva ai massimi livelli. L’azienda ha inoltre annunciato la nuova divisione di consulenza nel settore Sports, Entertainment e Fan Experience guidato da Jim Rushton, che entra nel team dopo esser stato CRO dei Miami Dolphins e del Sun Life Stadium.
Tra i fondatori e membri del Consorzio figurano aziende come Alcatel-Lucent, Juniper Networks, AT&T, Verizon Enterprise Solutions e la stessa Ibm.
Il Consorzio, si legge in una nota, riunisce la tecnologia informatica più all’avanguardia di Ibm e autorità nel settore delle costruzioni e progettazione, delle infrastrutture di rete, del wireless e delle telecomunicazioni. I membri stanno già collaborando con oltre 250 impianti sportivi di portata internazionale. Il Consorzio per gli sport mette a disposizione dei clienti competenze integrate relative alla progettazione, alla strategia e alle tecnologie per sostenere la crescita e i profitti di tutti i settori delle società sportive.