
Humberto Roa è il nuovo vicepresidente per l’Innovazione di Centric Software. Nel suo nuovo ruolo guiderà le iniziative dell’azienda su innovazione, cloud e mobile. Tra i progetti strategici l’ampliamento delle applicazioni mobile della suite Centric, lo sviluppo di Centric Cloud Plm per le piccole imprese e la gestione di un nuovo Innovation Lab.
Dal suo arrivo in Centric, nel 1999, Roa è stato business consultant, product manager e direttore della divisione Prodotti mobile e Innovazione. Ha, inoltre, portato avanti lo sviluppo di 11 applicazioni mobile usate per facilitare le attività di design, sviluppo e retail di beni di consumo come abbigliamento, articoli di lusso, calzature e accessori.
“L’esplorazione di nuove ed emergenti tecnologie e la stretta collaborazione con i nostri clienti, brand e rivenditori leader a livello mondiale, ci permette di sviluppare strumenti sempre migliori ed innovativi che aprono la strada a modalità di lavoro che segnano il cambiamento – afferma il nuovo vicepresidente – Il nuovo Innovation Lab di Centric diventerà uno spazio per pensare fuori dagli schemi delle tradizionali soluzioni Plm, sebbene nulla eguagli l’operare fianco a fianco con il cliente e il condividere il loro entusiasmo nel momento in cui da questa collaborazione nasce la soluzione più adeguata”.
“La curiosità innata di Humberto e la sua attitudine creativa, unite alla profonda conoscenza tecnica e del settore sono inestimabili, soprattutto ora che Centric punta ad estendere i confini del PLM verso nuovi ed inesplorati territori,” dichiara Chris Groves, presidente e Ceo dell’azienda.
In precedenza, Roa aveva lavorato presso Amazon come senior product manager, e ha fondato due aziende tecnologiche: Yorder, specializzata in sistemi di vendita su mobile e social che mettono in connessione squadre sportive, eventi dal vivo con distributori di specialità alimentari e ristoranti e consumatori esperti di social media, e Salmon Rock, che fornisce servizi strategici e tattici per la gestione e il marketing dei prodotti.