"Sulla realizzazione della rete Ngn abbiamo piani precisi e
ambiziosi. Niente a che fare con gli esercizi di pubbliche
relazioni. Per fare dichiarazioni ci vuole poco, per fare un piano
ci vuole molto. Ci vogliono le persone, la dedizione e
l'entusiasmo". Franco Bernabè, Ad di Telecom Italia,
torna sul piano Ngn dopo aver svelato nei giorni scorsi il progetto
che punta a portare la fibra ottica, ossia a garantire connessioni
a Internet ad una velocità di 100 Mb, al il 50% della popolazione
entro il 2018.
In occasione dell'ordierna inaugurazione del nuovo Telecontact
center di Napoli, Bernabè ha puntato i riflettori anche sulla
solidità di Telecom. "Telecom è un'azienda che vive nel
mercato e dal mercato. Da oltre 10 anni non ci sono sconti e non ci
sono tutele. Siamo tallonati continuamente dalla competizione e la
competizione ci fa bene, ci rafforza e ci dà lo stimolo a
crescere e a fare sempre meglio. Ma competizione significa fare
sacrifici. Abbiamo partite da mettere a posto ma guardiamo anche e
soprattutto al fattore umano. Voglio dire a tutti quelli che
lavorano per questa azienda, che collaborino e siano pienamente
coinvolti in un progetto importante di rilancio delle
infrastrutture delle telecomunicazioni in Italia".