Dodici euro in un anno per poter vedere Mediaset Premium. E’ questa la strategia della pay Tv per mettere il turbo alla campagna abbonamenti nell’ultima parte dell’anno, e affacciarsi al 2016 con una base clienti più forte, molto più consistente dei due milioni di clienti registrati a fine settembre approfittando della “corsa al regalo” del periodo natalizio.
L’offerta di un euro al mese per poter vedere serie Tv, cinema, i servizi on demand di premium play e Infinity, più 69 euro di costo di attivazione, è per il momento disponibile solo nei punti vendita fisici, come ha verificato la redazione del sito “Calcio e finanza”: ma al momento non compare sul sito della Pay tv. Rispetto al “costo standard” del servizio, quello cioè di 26 euro al mese che sarà addebitato automaticamente al termine dell’anno di promozione, il risparmio complessivo sarà di 300 euro.
La promozione sarà valida, stando ai volantini nei punti vendita, fino a 2 marzo, e non comprende la “parte pregiata” dell’offerta di Premium, cioè il calcio: dell’offerta infatti non fanno parte né le partite del campionato di Serie A, né quelle di Champions League, per la trasmissione delle quali la pay tv ha l’esclusiva su tutte le piattaforme fino al 2018. Per poter vedere le partite gli abbonati potranno in un secondo momento aggiungere un altro pacchetto a quelli già attivi, accettando un sovrapprezzo.