Un cortometraggio per festeggiare le 20 candeline

Pubblicato il 09 Dic 2015

Primo dicembre 1995. Quel giorno due ragazzi si incontrano e si innamorano, prima che lei, Olivia, decida di partire per inseguire un sogno. Però, a distanza di 20 anni lui ritrova un vecchio telefonino e dopo averlo acceso riceve un messaggio del suo primo amore.

Sia apre con queste scene “Vent’anni di Noi”, il cortometraggio per il web che si inserisce nelle celebrazioni di Vodafone per il compimento di 20 anni di attività in Italia.

Il corto, sotto la direzione del giovane regista Enrico Mazzanti, costituisce un format innovativo che sperimenta, oltre a un nuovo linguaggio, nuovi formati innovativi su Youtube e originali progetti di “native advertising”.

Dopo il programma We Care, con cui Vodafone intende consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti attraverso una serie di azioni concrete (come le recenti iniziative Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G e sui Servizi Digitali), ecco ora il cortometraggio dedicato proprio ai clienti. Perché, come conclude il corto, “ogni tua parola per noi è importante. Da vent’anni”.

La visione è accessibile da oggi sul canale Youtube di Vodafone Italia, oltre che su tutti i canali social e sulla piattaforma di “native content” di Condenast con l’hashtag #20anniinsieme.

Il progetto ha coinvolto il Team Red, la struttura WPP responsabile del coordinamento e dell’indirizzo strategico per tutte le agenzie del gruppo attive sul cliente Vodafone. La produzione è stata resa possibile dalla casa Akita, con la post produzione di You_are e la pianificazione media curata da MEC.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati