Primo dicembre 1995. Quel giorno due ragazzi si incontrano e si innamorano, prima che lei, Olivia, decida di partire per inseguire un sogno. Però, a distanza di 20 anni lui ritrova un vecchio telefonino e dopo averlo acceso riceve un messaggio del suo primo amore.
Sia apre con queste scene “Vent’anni di Noi”, il cortometraggio per il web che si inserisce nelle celebrazioni di Vodafone per il compimento di 20 anni di attività in Italia.
Il corto, sotto la direzione del giovane regista Enrico Mazzanti, costituisce un format innovativo che sperimenta, oltre a un nuovo linguaggio, nuovi formati innovativi su Youtube e originali progetti di “native advertising”.
Dopo il programma We Care, con cui Vodafone intende consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti attraverso una serie di azioni concrete (come le recenti iniziative Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G e sui Servizi Digitali), ecco ora il cortometraggio dedicato proprio ai clienti. Perché, come conclude il corto, “ogni tua parola per noi è importante. Da vent’anni”.
La visione è accessibile da oggi sul canale Youtube di Vodafone Italia, oltre che su tutti i canali social e sulla piattaforma di “native content” di Condenast con l’hashtag #20anniinsieme.
Il progetto ha coinvolto il Team Red, la struttura WPP responsabile del coordinamento e dell’indirizzo strategico per tutte le agenzie del gruppo attive sul cliente Vodafone. La produzione è stata resa possibile dalla casa Akita, con la post produzione di You_are e la pianificazione media curata da MEC.