Ninja Marketing fa cantare “We are the world” ai boss del digitale italiano

La società italiana ha coinvolto 85 tra dirigenti e imprenditori per lanciare Digital for Italy, un progetto di mentorship gratuita per Pmi in difficoltà

Pubblicato il 15 Dic 2015

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Il marketing e la comunicazione digitale possono davvero essere un’opportunità per le aziende in crisi? Da dove partire e che obiettivi possono essere raggiunti? E quali competenze professionali attivare in azienda? Ninja Academy, realtà italiana specializzata nella formazione di aziende e professionisti nel settore del marketing e della comunicazione digitale, ha provato a rispondere a queste domande lanciando il progetto di mentorship gratuita Digital for Italy.

Un’iniziativa dedicata principalmente alle piccole e medie imprese, che spesso si trovano in difficoltà quando si tratta di utilizzare gli strumenti per digitalizzare la propria impresa o non hanno i parametri per individuare le aziende e i professionisti più adatti alle proprie esigenze.

Per lanciare l’iniziativa, il team di Ninja Marketing ha coinvolto i mentor che hanno aderito al progetto interpretando tutti insieme la canzone “We Are The World”, di cui quest’anno ricorre il trentennale.

La scelta della canzone esprime i valore del progetto ideato dalla società italiana, ossia unità, coesione e volontà di costruire un mondo migliore. Un’iniziativa curiosa che che ha riunito per uno scopo solidale molti dei manager più importanti della industry.

Tra questi Andrea Santagata (founder di Banzai), Carlo Rinaldi (head of digital di Microsoft), Luigi Sergio (manager portfolio marketing di IBM), Marina Fantini (talent solutions marketing manager di LinkedIn) e Anna Testa (Head of TIM #WCAP Milano di Telecom Italia).

Il video è stato registrato presso la prestigiosa Accademia del Suono con il coro gospel Black Inside e grazie al supporto di Hydrogen e di Combocut che sono partner del progetto.

La sfida di Ninja Academy è partita ufficialmente oggi con la chiamata a raccolta del gotha del digitale italiano per invitarlo ad aprirsi verso quelle realtà più lontane dal loro ambito d’azione, proponendo loro di offrire gratuitamente alle Pmi italiane un po’ del proprio tempo e della propria conoscenza. I mentor che hanno aderito al progetto sono 85, operativi in diverse aree come Social media marketing, e-commerce e pubblicità digitale.

A partire da oggi consultando il sito di Digital for Italy tutti i manager e gli imprenditori interessanti potranno scoprire come ottenere la propria sessione di mentorship gratuita. Sarà necessaria un’application, effettuabile fino al 29 febbraio del prossimo anno, per ottenere l’assegnazione di una figura che seguirà l’azienda per tutto il 2016. A disposizione anche il Career Consultant di Ninja Academy che li potrà supportare nell’inquadrare al meglio le esigenze della propria realtà.

Infine, Ninja Academy metterà a disposizione delle Pmi selezionate dai mentor un master online a scelta tra Digital Strategy e Social Media Marketing.

“Crediamo nel digitale, crediamo nelle piccole e medie imprese: vogliamo dimostrarlo vincendo insieme alle aziende con cui collaboreremo la grande sfida della crescita anche in questo momento – Mirko Pallera, founder e ceo di Ninja Marketing e Ninja Academy -. Grazie al nostro ruolo formativo ci siamo accorti di essere al centro di questo network relazionale tra aziende, agenzie e freelance che contribuiscono a far evolvere lo status quo del marketing, quindi volevamo impiegare questo nostro punto di forza per provare a far del bene al paese”.

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