Navigazione, contenuto e design. È su questi tre ambiti che il sito web di 3 Italia ha battuto la concorrenza aggiudicandosi il premio per il migliore sito web dell’anno 2015 fra le compagnie di telecomunicazioni. A scegliere il vincitore sono stati i quasi 800mila utenti che hanno votato tra 228 portali online divisi in 19 categorie. Il sito tre.it si è portato a casa 4,52 punti per il design, 4,54 per il contenuti e 4,49 per la navigazione (tutti e tre su una scala di punteggio da 1 a 5). Oltre ad un indice di soddisfazione di 8,8 su 10.
Il premio è frutto del lavoro svolto sul sito ufficiale della compagnia da aprile, quando è stata rinnovata la veste grafica ed è stato introdotto un sistema che adatta la navigazione al device utilizzato dall’utente per cercare offerte e promozioni sul portale.
“Siamo molto soddisfatti di questo premio che conferma il successo e la forza del nostro sito web, sia come canale di comunicazione fra 3, i suoi clienti e soprattutto i prospect, sia come mezzo per valorizzare il brand aziendale – ha commentato Stefano Piastrelli, brand communication & advertising sales director di 3 Italia -. Accessibilità, chiarezza dei contenuti e grafica accattivante sono sempre stati i punti cardine di tre.it, in linea con il DNA dell’azienda che basa la sua comunicazione sulla semplicità e sull’innovazione.”
Il sito tre.it riceve più di 4,5 milioni di visite al mese, sfrutta i canali social dell’azienda (Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn) e viene consultato precedentemente alla visita ad un negozio fisico nel 50% dei casi.