Android Market per Vodafone. E in Italia caccia a 450 agenti

L’App Store sarà disponibile sulla piattaforma Vodafone 360 inizialmente in otto stati europei. Intanto in Italia parte una maxi campagna assunzioni

Pubblicato il 16 Giu 2010

Vodafone vuole il proprio Market Android e si prepara a lanciarne
una versione brandizzata già quest’estate. L’Android App Store
verrà inserito in una sezione ad hoc della piattaforma di servizi
Vodafone 360 e farà il suo debutto in otto stati europei: Olanda,
Germania, Grecia, Italia, Irlanda, Portogallo, Spagna e Regno
Unito.

Il Vodafone App Shop sarà preinstallato sui dispositivi Android a
partire da fine giugno, inizialmente solo sul Sony Ericsson x10
Mini Pro e sul Buzz Htc. Con questo market parallelo Vodafone mira
ad offrire agli utenti un’esperienza migliore del market Android,
grazie alle numerose applicazioni, molte delle quali gratuite e al
metodo di pagamento più agevole e vero punto di forza del nuovo
shop. Gli utenti pagheranno infatti le applicazioni attraverso la
bolletta telefonica. L’inserimento di banner pubblicitari nelle
applicazioni sarà consentito, Vodafone conserverà il 30% e
lascerà agli sviluppatori il 70% degli introiti.

Intanto Vodafone Italia, capitanata da Paolo Bertoluzzo, ha
lanciato una campagna per assumere 450 agenti per l’Italia, di
cui una quarantina per il Lazio, con l’obiettivo di rafforzare la
rete di vendita sul territorio. Per l’inserimento è previsto un
percorso formativo articolato tra aula e “training on the job”,
della durata minima di 10 giorni. Sono tre i canali di vendita da
rafforzare: quello Vodafone Small Business, che si occupa di
sviluppare le attività commerciali, quello B2b indiretto, deputato
alla promozione di servizi di rete fissa e mobile e quello B2c
indiretto, diretto alla sviluppo dei servizi di rete fissa e mobile
dedicati al mercato consumer. La campagna si rivolge a laureati e
diplomati, anche alla prima occupazione, finora non ha però dato i
risultati sperati dall'azienda.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati