LA NOMINA

Inwit, Paola Bruno entra in Consiglio d’amministrazione

Sostituirà Umberto Tombari, che aveva rassegnato le dimissioni il 13 novembre. La maggioranza del board è ora composta da consiglieri indipendenti. Farà parte anche del comuitato per le nomine e la remunerazione della società.

Pubblicato il 22 Dic 2015

torri-141212180914

Il consiglio di amministrazione di Infrastrutture Wireless Italiane (Inwit) ha nominato Paola Bruno amministratore della società su proposta del Comitato per le nomine e la remunerazione, in sostituzione di Umberto Tombari che aveva rassegnato le proprie dimissioni lo scorso 13 novembre. Bruno è stata nominata componente del Comitato per le nomine e la remunerazione della società: il consiglio di amministrazione di Inwit “così integrato è composto in maggioranza da consiglieri indipendenti in conformità alle previsioni contenute all’art. 37 del Regolamento mercati di Consob e alle raccomandazioni del Codice di autodisciplina di Borsa italiana“, spiega una nota della società.

E’ intanto avviato il procedimento che porterà Telecom Italia a cedere il 45% della società: è partito, con il supporto degli advisor finanziari incaricati, il processo formale per la presentazione delle offerte di acquisto, e che vede coinvolto un selezionato numero di potenziali acquirenti nazionali e internazionali. La societa’ delle torri ha chiuso i primi nove mesi del 2015 con ricavi pari a 158,8 milioni di euro, ebitda a 71,1 milioni e un utile netto del periodo pari a 43,0 milioni di euro, in crescita del 4,5% rispetto al valore proforma 2014. L’esplosione di clienti e traffico dati e lo scenario di investimenti crescenti fa prevedere opportunità di crescita organica mentre, presentando i risultati, i vertici avevano individuato anche potenzialità di crescita inorganica legate all’acquisizione di nuovi asset che gli operatori potrebbero decidere di esternalizzare così come al consolidamento tra operatori infrastrutturali.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati