Portare le potenzialità del recruiting online nel mondo della disabilità è prima di tutto una sfida di civiltà. Queste le parole del team di Jobmetoo.com, la prima agenzia online di ricerca di lavoro rivolta a persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette.
Jobmetoo rappresenta l’innovazione in questo campo. Oltre ad essere motore di ricerca, la piattaforma è fonte di informazione quotidiana tramite il suo blog, con il quale aggiorna i suoi utenti sui temi del mondo della disabilità.
L’agenzia è riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed opera in tutta Italia offrendo opportunità lavorative da Nord a Sud e coadiuva la ricerca di lavoro in tutti i campi, dal bancario, alla moda, passando per l’internet & it. Le posizioni più ricercate al momento sono quelle di contabile, controller, addetto vendita, programmatore e disegnatore tecnico.
L’iscrizione avviene in modo gratuito, in seguito alla quale il candidato potrà creare online il curriculum vitae, ricevere messaggi personalizzati di job alert e informazioni che lo aiuteranno nella ricerca del lavoro, ricercare le posizioni aperte nella bacheca, compatibili con il proprio profilo e con la disponibilità a spostarsi in un’altra città.
Nella stessa agenzia Jobmetoo lavorano in sinergia persone con disabilità e non a riprova del fatto che il concetto d’integrazione non implica solo l’accettazione, ma è fondamentale a creare nuova linfa per la società e per l’economia.