Dopo un 2009 che per la prima volta ha visto il mercato del
"mobile" calare, con una diminuzione dell'1,2%, nel
2010 gli operatori si aspettano di rivedere il segno più. Lo ha
spiegato il direttore generale di Wind, Ossama Bessada. "Penso
che il 2010 vedrà un miglioramento", ha spiegato il manager,
individuando come causa del rimbalzo "i valori molto bassi da
cui sono partiti alcuni concorrenti nel 2009", che fanno
pensare "ad una crescita del mercato, ad un piccolo
rimbalzo".
Questa crescita, ha continuato Bessada, sarà guidata
dall'internet mobile: "La crescita più grande che noi e i
nostri concorrenti vediamo viene dal mobile internet, e questo è
il motivo per cui stiamo investendo in quest'area e nella
copertura per la popolazione italiana". Il dg di Wind ha
parlato a margine della presentazione del nuovo flagship store di
Corso Matteotti a Milano inaugurato oggi. Il nuovo negozio fa parte
di una serie di 122 nuovi punti vendita dislocati principalmente in
centri commerciali del nord Italia, che Wind ha acquistato per
penetrare maggiormente anche in questi mercati, dopo aver
conquistato la leadership in diverse zone del centro-sud.