Format interattivi per l’Iptv

Pubblicato il 17 Giu 2010

Fastweb, la prima azienda al mondo a lanciare l’Iptv, annuncia
nuovi servizi pubblicitari e di marketing. Da oggi gli
inserzionisti sono in grado di comunicare alle famiglie che
possiedono la FastwebTv direttamente sullo schermo televisivo
attraverso nuovi format interattivi. Sarà WebAds a vendere i nuovi
format  pubblicitari agli inserzionisti Tv.

Il servizio è possibile grazie alla tecnologia messa a punto da
justAd.Tv che permette alle campagne pubblicitarie su Internet di
funzionare anche su Iptv. Si tratta di banner che vengono
visualizzati sullo schermo televisivo quando il cliente mette in
pausa un video o quando utilizza le funzionalità di avanti e
indietro veloce, ma che non interrompono la visione dei contenuti.
Grazie a questa tecnologia, gli inserzionisti italiani possono
finalmente pianificare una singola campagna, nata per Internet,
anche per gli spettatori televisivi.

"Siamo estremamente lieti di avere l’opportunità di
collaborare con Fastweb e justAd.Tv. – ha dichiarato Constantijn
Vereecken, managing partner di WebAds -. Agli inserzionisti saranno
offerte nuove possibilità di pubblicità interattiva, del tutto
basate sull’interazione con lo spettatore. Questo nuovo servizio
è centrale nella strategia di WebAds che mira a sviluppare nuove
possibilità pubblicitarie all’interno di diverse piattaforme
multimediali. Forti della nostra esperienza internazionale, siamo
convinti che l’innovazione, il focus sulla ricerca e sul
prodotto, ci distiguano sui mercati in cui operiamo e ci
differenzino dalla concorrenza”.

“Questi strumenti di comunicazione si confermano in linea con le
priorità che da sempre FASTWEB si è data: innovazione e
attenzione per il cliente”, afferma Giorgio Tacchia, Responsabile
della Tv di FASTWEB. "Utilizzando questa nuova tecnologia
possiamo mettere a disposizione degli inserzionisti strumenti
efficaci per la comunicazione del loro brand e dei loro prodotti,
senza interrompere la visione dei contenuti e quindi garantendo al
cliente un’esperienza unica". 

"Fastweb è leader nell'innovazione all’interno del
mondo Iptv – ha aggiunto Yariv Erel, co-fondatore e Ceo di
justAd.TV -. Siamo lieti di collaborare con Fastweb e siamo sicuri
che il nuovo servizio di embedAd porterà benefici a loro e ai loro
clienti. Siamo felici di aver scelto WebAds come partner,
innovatore e leader di mercato nel settore europeo dei new media,
fiduciosi che le loro competenze porteranno ad un grande successo
dei formati embedAd nel mercato italiano.".

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati