Fastweb, la prima azienda al mondo a lanciare l’Iptv, annuncia
nuovi servizi pubblicitari e di marketing. Da oggi gli
inserzionisti sono in grado di comunicare alle famiglie che
possiedono la FastwebTv direttamente sullo schermo televisivo
attraverso nuovi format interattivi. Sarà WebAds a vendere i nuovi
format pubblicitari agli inserzionisti Tv.
Il servizio è possibile grazie alla tecnologia messa a punto da
justAd.Tv che permette alle campagne pubblicitarie su Internet di
funzionare anche su Iptv. Si tratta di banner che vengono
visualizzati sullo schermo televisivo quando il cliente mette in
pausa un video o quando utilizza le funzionalità di avanti e
indietro veloce, ma che non interrompono la visione dei contenuti.
Grazie a questa tecnologia, gli inserzionisti italiani possono
finalmente pianificare una singola campagna, nata per Internet,
anche per gli spettatori televisivi.
"Siamo estremamente lieti di avere l’opportunità di
collaborare con Fastweb e justAd.Tv. – ha dichiarato Constantijn
Vereecken, managing partner di WebAds -. Agli inserzionisti saranno
offerte nuove possibilità di pubblicità interattiva, del tutto
basate sull’interazione con lo spettatore. Questo nuovo servizio
è centrale nella strategia di WebAds che mira a sviluppare nuove
possibilità pubblicitarie all’interno di diverse piattaforme
multimediali. Forti della nostra esperienza internazionale, siamo
convinti che l’innovazione, il focus sulla ricerca e sul
prodotto, ci distiguano sui mercati in cui operiamo e ci
differenzino dalla concorrenza”.
“Questi strumenti di comunicazione si confermano in linea con le
priorità che da sempre FASTWEB si è data: innovazione e
attenzione per il cliente”, afferma Giorgio Tacchia, Responsabile
della Tv di FASTWEB. "Utilizzando questa nuova tecnologia
possiamo mettere a disposizione degli inserzionisti strumenti
efficaci per la comunicazione del loro brand e dei loro prodotti,
senza interrompere la visione dei contenuti e quindi garantendo al
cliente un’esperienza unica".
"Fastweb è leader nell'innovazione all’interno del
mondo Iptv – ha aggiunto Yariv Erel, co-fondatore e Ceo di
justAd.TV -. Siamo lieti di collaborare con Fastweb e siamo sicuri
che il nuovo servizio di embedAd porterà benefici a loro e ai loro
clienti. Siamo felici di aver scelto WebAds come partner,
innovatore e leader di mercato nel settore europeo dei new media,
fiduciosi che le loro competenze porteranno ad un grande successo
dei formati embedAd nel mercato italiano.".