E’ tornato l’Open Day Ericsson. Dopo il successo delle scorse
edizioni, venerdì 18 giugno le sedi italiane del Gruppo hanno
aperto ancora una volta le porte alle famiglie e agli amici dei
propri dipendenti, veri protagonisti della giornata.
Colors*Together, questo il nome dell’evento, è stato
caratterizzato da una serie di attività collegate ad aree
tematiche rappresentative dei valori e della cultura del
Gruppo.
I dipendenti hanno potuto mostrare ai loro ospiti, in modo semplice
e immediato, di cosa si occupa Ericsson, in cosa consiste il loro
lavoro e come si sta evolvendo anche in relazione alla nuova brand
strategy del Gruppo, che ridefinisce il posizionamento
dell’azienda a livello globale attraverso una rinnovata identità
visiva e un nuovo modo di comunicare.
Le attività, identificate da colori diversi e ideate all’insegna
del divertimento, della socializzazione e del confronto, hanno
favorito la partecipazione di tutti grazie alll’utilizzo di
linguaggi dedicati, in linea con la vision di Ericsson che fa della
collaborazione e dello scambio di esperienze e conoscenze i suoi
valori fondamentali.
Le parole Azione, Sostenibilità, Innovazione, Espressione
Creativa, Amicizia e Digitale, ciascuna accompagnata dal sostantivo
“Insieme”, sono i macro temi intorno a cui ha ruotato
Colors*Together: imparare a lavorare in team attraverso il gioco e
lo sport, partecipare ad attività dedicate all’ambiente,
disegnare T-shirt ispirate al concetto di innovazione, esprimersi
attraverso la musica, l’arte e la fotografia, condividere
contenuti multimediali in tempo reale con i colleghi delle altre
sedi Ericsson sono solo alcune delle iniziative che hanno coinvolto
grandi e piccoli in un momento di festa e creatività.
I 6 macro temi descrivono inoltre cosa è Ericsson oggi:
un’azienda che promuove un modello di sviluppo sostenibile
rendendo le comunicazioni accessibili a tutti attraverso la
diffusione della banda larga mobile e dei vantaggi della
connettività per arricchire il nostro modo di comunicare, vivere e
lavorare. Un Gruppo che sostiene il diritto di coltivare le proprie
passioni e sviluppare il proprio talento, bilanciando vita privata
e lavorativa e che investe sul capitale umano, considerando la
diversità degli individui un patrimonio da valorizzare.
“Colors*Together ci ha consentito di dare vita ad un momento di
condivisione innovativo per formato e strumenti tecnologici
utilizzati e di far conoscere la visione di Ericsson trattando in
modo intuitivo temi essenziali per lo sviluppo del business, delle
persone e della società intera,” ha dichiarato Cesare Avenia, Ad
del di Ericsson Italia e Chief Brand Officer del Gruppo.