Hp ha presentato oggi una nuova categoria di soluzioni di stampa
connesse al Web e progettate per il cloud che, per la prima volta,
consentiranno di stampare da qualsiasi dispositivo su qualsiasi
nuova stampante compatibile ePrint, ovunque nel mondo, mediante la
nuova tecnologia Hp ePrint; archiviare documenti o file nel cloud e
stamparli direttamente quando necessario; trasformare le proprie
stampanti in piattaforme di pubblicazione da cui è possibile
personalizzare applicazioni di stampa, ad esempio per notizie e
attività creative dopo-scuola, direttamente sulla stampante di
casa o aziendale; infine gestire e personalizzare l'esperienza
di stampa, grazie al nuovo ePrintCenter, per produrre contenuti
divertenti e interessanti, formattati per la massima efficienza di
stampa
Per dare dimostrazione di queste nuove soluzioni, Hp ha annunciato
una linea completa di stampanti e-All-in-One con funzionalità Web
per uso domestico e aziendale, a partire da 129 euro. Si tratta
delle prime stampanti in grado di accedere direttamente a contenuti
Web, quali album da colorare, personaggi 3D e Hp Quick Form.
"Ancora una volta, Hp avvia una vera rivoluzione, destinata a
creare un nuovo standard di settore basato sulla stampa via Web e
con funzionalità cloud – ha affermato Vyomesh Joshi, Executive
Vice President del gruppo Imaging and Printing di Hp -. Siamo
consapevoli che i clienti desiderano un metodo semplice per
stampare i propri contenuti, ovunque e in qualsiasi momento. Oggi
diamo una risposta a questo bisogno, offrendo la possibilità di
stampare da qualsiasi dispositivo connesso al Web, come smartphone,
iPad, netbook e così via, e con qualsiasi stampante della nostra
gamma, a partire da 129 euro. Il mondo è cambiato."
“I partner che producono applicazioni di stampa possono usufruire
di una piattaforma pubblicitaria per la stampa digitale che
supporta i prodotti e i servizi Hp connessi al Web – ha dichiarato
Luca Motta, Inkjet and Web Services Manager, divisione Imaging and
Printing Group di Hp Italiana -. In questo modo, i clienti possono
ottenere contenuti premium senza costi aggiuntivi e le aziende sono
in grado di offrire ai propri clienti un valore aggiunto,
inserendo nei contenuti per la stampa messaggi personalizzati,
promozioni e informazioni come buoni sconto o servizi locali”.