La stampante vola sul cloud

Pubblicato il 21 Giu 2010

Hp ha presentato oggi una nuova categoria di soluzioni di stampa
connesse al Web e progettate per il cloud che, per la prima volta,
consentiranno di stampare da qualsiasi dispositivo su qualsiasi
nuova stampante compatibile ePrint, ovunque nel mondo, mediante la
nuova tecnologia Hp ePrint; archiviare documenti o file nel cloud e
stamparli direttamente quando necessario; trasformare le proprie
stampanti in piattaforme di pubblicazione da cui è possibile
personalizzare applicazioni di stampa, ad esempio per notizie e
attività creative dopo-scuola, direttamente sulla stampante di
casa o aziendale; infine gestire e personalizzare l'esperienza
di stampa, grazie al nuovo ePrintCenter, per produrre contenuti
divertenti e interessanti, formattati per la massima efficienza di
stampa

Per dare dimostrazione di queste nuove soluzioni, Hp ha annunciato
una linea completa di stampanti e-All-in-One con funzionalità Web
per uso domestico e aziendale,  a partire da 129 euro. Si tratta
delle prime stampanti in grado di accedere direttamente a contenuti
Web, quali album da colorare, personaggi 3D e Hp Quick Form.

"Ancora una volta, Hp avvia una vera rivoluzione, destinata a
creare un nuovo standard di settore basato sulla stampa via Web e
con funzionalità cloud – ha affermato Vyomesh Joshi, Executive
Vice President del gruppo Imaging and Printing di Hp -. Siamo
consapevoli che i clienti desiderano un metodo semplice per
stampare i propri contenuti, ovunque e in qualsiasi momento. Oggi
diamo una risposta a questo bisogno, offrendo la possibilità di
stampare da qualsiasi dispositivo connesso al Web, come smartphone,
iPad, netbook e così via, e con qualsiasi stampante della nostra
gamma, a partire da 129 euro. Il mondo è cambiato."  

“I partner che producono applicazioni di stampa possono usufruire
di una piattaforma pubblicitaria per la stampa digitale che
supporta i prodotti e i servizi Hp connessi al Web – ha dichiarato
Luca Motta, Inkjet and Web Services Manager, divisione Imaging and
Printing Group di Hp Italiana -. In questo modo, i clienti possono
ottenere contenuti premium senza costi aggiuntivi e le aziende sono
in grado di offrire ai propri clienti un  valore aggiunto,
inserendo nei contenuti per la stampa messaggi personalizzati,
promozioni e informazioni come buoni sconto o servizi locali”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati