Partono dalla Lombardia gli appuntamenti dei Forum PA regionali ideati per accompagnare e promuovere l’innovazione nella pubblica amministrazione e nei sistemi regionali. Al primo incontro, in programma il 28 e 29 gennaio a Milano, a Palazzo Lombardia, saranno presenti il presidente Roberto Maroni e il segretario generale Giuseppe Bonomi.
Incentrata sulla legge di riforma del servizio socio-sanitario, l’iniziativa, si legge in una nota di Forum PA, rappresenta un momento di confronto operativo tra gli innovatori della Regione e il Governo centrale, le altre amministrazioni, gli stakeholder territoriali e i media nazionali.
Al centro dei lavori l’evoluzione del sistema socio sanitario lombardo, il welfare sostenibile per l’inclusione sociale, la nuova domanda di salute, la lotta alla povertà (reddito di autonomia), la sostenibilità ambientale e gli stili di vita, l’innovazione della spesa pubblica regionale, la sanità digitale.
I lavori di giovedì 28 gennaio, articolati in tavoli di lavoro collaborativo tra i soggetti pubblici e gli stakeholder del territorio, verranno aperti da Giuseppe Bonomi. Venerdì 29 gennaio la plenaria dedicata alla riforma del servizio socio-sanitario, con la chiusura dei lavori che sarà affidata a Roberto Maroni.