Brutta sorpresa per gli utenti di Twitter, che da stamattina è stato dalle 9 alle 11.30 in crash totale. Accedendo alla homepage del social network appariva infatti un messaggio chiaro: “Si è verificato un problema tecnico. Grazie per la segnalazione, risolveremo il problema e riporteremo tutto alla normalità il più presto possibile”.
Provando ad accedere alle versioni in lingua straniera la musica non cambiava, segno che il blocco riguardava probabilmente tutti i server della compagnia. Naturalmente nemmeno effettuando l’ingresso su Twitter dall’applicazione mobile si riesciva ad effettuare l’accesso, con la Newsfeed che riporta i tweet caricati fino alle 9 circa della mattina.
Ora tutto sembra tornato alla normalità, ma si che il popolo della Rete non perdona incidenti di questo tipo. Così, l’hashtag #twitterdown è già diventato virale e c’è da scommettere che scalerà la classifica dei top trend. “Giorni della merla per l’uccellino più famoso del web”, scrive @Roberto70Yahoo. Non poteva ovviamente mancare la solita teoria del complotto: “Il #twitterdown è un complotto di quelli di Facebook”, azzarda @Martola__. C’è infine anche chi, come l’utente @Zziagenio78, ha fatto finta che Twitter funzionasse: “Non volevo che i capi si insospettissero vedendomi lavorare”.