MERCATO

Gli sms di Ubiquity vanno nel cloud Oracle

La suite Oracle Marketing AppCloud ottimizza le performance di vendite e marketing. Vitale secondo l’azienda italiana il canale mobile

Pubblicato il 20 Gen 2016

sms-cloud-160120095727

Il “vecchio” SMS (ha compiuto 24 anni lo scorso 3 dicembre) incontra la nuvola. E torna in qualche modo alle origini: anziché un sistema di messaggistica personale da punto a punto, un meccanismo broadcast di comunicazione, in questo caso pubblicitaria.

Ubiquity, membro dell’Oracle Partner Network (OPN), lancia l’applicazione SMS per Oracle Eloqua, ora disponibile nel Cloud Marketplace di Oracle. La nuova applicazione Ubiquity SMS Platform consente ai marketer di erogare campagne SMS in grado di recepire le personalizzazioni ed opzioni impostate all’interno del Marketing Cloud di Oracle.

Il Marketing AppCloud di Oracle ha la particolarità di avere una architettura non basata su plug.in ma su app ed è riuscito a realizzare un ecosistema tecnologico anche per il marketing tra i più completi, con un ventaglio di app di terze parti molto diversificato che servono al marketing ma anche servizi transazionali o di CRM.

«L’implementazione di Oracle Marketing Cloud – dice Dario Calogero, CEO di Ubiquity – è stato uno dei risultati più importanti per Ubiquity durante il 2015. Questo ha permesso all’azienda di avvicinarsi sempre più ad un’offerta tecnologica di livello nel campo della comunicazione e di incrementare le proprie performance nel marketing e nella pianificazione cross-canale».

A cosa serve il sistema? Oracle Marketing Cloud fornisce ai direttori marketing e ai loro team una gamma di soluzioni data-driven che nelle intenzioni dell’azienda californiana devono semplificare le risorse di marketing e costruire esperienze multicanale più personalizzate ed incentrate sui clienti, al fine di stimolarli e renderli più fedeli. Queste soluzioni secondo Oracle connettono content e social marketing cross-canale con la gestione dei dati in un singolo sistema adatto per marketer di aziende sia b2b che b2c.

Da qui si capisce il posizionamento della nuova Ubiquity SMS Platform: l’app è pensata per fare in modo che i clienti di Oracle Eloqua possano gestire facilmente campagne multi-canale, aggiungendo la comunicazione via SMS ai loro strumenti. La modalità di personalizzazione dell’applicazione, secondo Ubiquity, è in grado inoltre di potenziare l’abilità dei marketer nel fornire ai clienti contenuti customizzati, che a loro volta permettono di aumentare le conversioni e la fidelizzazione dei clienti stessi. Tra i vantaggi della suite Ubiquity SMS Platform, secondo l’azienda, c’è quella per cui i marketer possono testare ogni campagna SMS prima che inizi, e schedulare l’avvio della stessa.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati