CONTENUTI

Ericsson, takeover su Fyi television: “Noi leader sui servizi media”

L’azienda texana è specializzata in content discovery. Magnus Mandersson: “Le abitudini degli spettatori cambiano, e i metadati saranno fondamentali per un’esperienza Tv personalizzata”

Pubblicato il 20 Gen 2016

fyi-television-160120160825

Ericsson punta a rafforzare la propria posizione nei servizi media e broadcast, e acquisisce di Fyi Television, società texana specializzata nella fornitura di punta di metadati per l’intrattenimento e di contenuti rich-media.

Fyi Television raccoglie e distribuisce contenuti per l’intrattenimento TV e dati della programmazione lineare in oltre 9mila canali televisivi ogni giorno, aggregando le informazioni in formati fatti su misura per vari client di tipo digitale, media, analytics e per la stampa, che possono utilizzarli sui loro dispositivi connessi come tablet, smatphone, desktop, portali internet o console per videogiochi.

Secondo l’ultima ricerca del ConsumerLab di Ericsson, il 50 percento di chi utilizza la Tv lineare dichiara che non riesce a trovare una buona programmazione da guardare su base giornaliera, sottolineando l’importanza della scoperta di contenuti. Coniugando le competenze di Fyi Television nel mercato statunitense per i servizi di metadati, conversione e integrazione, con la leadership di Ericsson in queste aree di mercato in Europa, si creerà una potente forza globale nella content discovery, spiega Ericsson. “Sia che gli spettatori stiano guardando video in Tv o on demand, Ericsson – si legge in un comunicato – assicurerà che possano scoprire contenuti ovunque e in qualunque momento li stiano cercano, e nel formato più giusto.

“Dal momento che l’industria televisiva evolve e le abitudini degli spettatori cambiano, noi crediamo che metadati ricchi e di alta qualità saranno una componente chiave per un’esperienza TV personalizzata – afferma Magnus Mandersson, executive vice president e head of business unit global services di Ericsson – Combinando le nostre competenze nelle piattaforme televisive e nella content discovery, saremo in grado di aiutare i clienti a migliorare l’esperienza video e identificare nuove opportunità di guadagno. L’esperienza di Fyi Television e la sua base clienti negli Stati Uniti sono grandi alleati per Ericsson e saranno parti integranti della nostra strategia di crescita. Si rafforzerà inoltre la nostra posizione come uno dei fornitori leader di servizi media nel mondo”.

I dipendenti di FYI Television si uniranno al team Business Broadcast & Media Services, che fa parte della Business Unit Global Services di Ericsson, dopo l’acquisizione che si prevede di chiudere nel primo trimestre del 2016.

All’inizio dell’anno, Ericsson ha aperto un centro di servizi broadcast e media con base ad Atlanta, Georgia, negli Stati Uniti. Grazie a questo centro, attualmente l’azienda fornisce servizi per i sottotitoli a emittenti di tutto il mondo e pianifica di lanciare servizi di descrizione video nei prossimi mesi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati