Il nuovo OpticFilm 135 dispone di alcune funzionalità esclusive che rendono la digitalizzazione dei 35 mm più semplice che Plustek, azienda attiva a livello mondiale nell’ambito delle soluzioni di imaging e per la videosorveglianza, presenta OpticFilm 135, uno scanner innovativo dedicato ai 35 mm e progettato per chi desidera digitalizzare in modo semplice i propri ricordi su pellicola.
Il nuovo nato in casa Plustek va ad ampliare ulteriormente la già ricca linea di scanner OpticFilm destinata espressamente alle scansioni di diapositive e negativi. Con una risoluzione ottica reale di 3600 dpi, OpticFilm 135 consente l’elaborazione di immagini fino a 17.3 megapixel.
OpticFilm 135 dispone di alcune funzionalità esclusive, tra cui la possibilità di gestire il formato panoramico e un caricatore motorizzato per la scansione in batch. Queste caratteristiche, insieme al riconoscimento automatico del porta pellicole e ai tre pulsanti “one-touch”, rendono la digitalizzazione dei 35mm notevolmente più intuitiva e immediata.
OpticFilm 135 è, inoltre, equipaggiato con il nuovo software QuickScan Plus di Plustek, che mette a disposizione la funzione di elaborazione automatica delle immagini e un’interfaccia utente particolarmente intuitiva. Le pellicole digitalizzate possono, infatti, essere modificate con cinque diversi particolari effetti e differenti strumenti di fotoritocco per essere poi caricate e condivise sui social, come Facebook, Picasa, Flickr e Twitter, sia da PC Windows che da Mac.
“Il nostro nuovo OpticFilm 135 permette di conservare i vecchi ricordi in un modo semplice come non mai. Siamo certi che questa soluzione non potrà che essere immediatamente apprezzata dai professionisti della fotografia e da tutti coloro che desiderano ridare vita ai vecchi ricordi”, ha commentato Josefina Siao, Europe Sales Manager di Plustek.
Compatibile sia con pc sia Mac, Plustek OpticFilm 135 è disponibile in Italia con prezzo al pubblico di 329 euro.