IL TITOLO

Telecom sotto pressione in Borsa, De Puyfontaine: “Contenti di essere azionisti”

La compagnia chiude una giornata nera con un -5,97%: pesa la debolezza delle Tlc europee e l’affanno di Piazza Affari. Al cda di oggi Recchi e Patuano hanno illustrato le linee guida del piano industriale. L’Ad di Vivendi: “Discussione proficua”

Pubblicato il 28 Gen 2016

telecom-151209163701

Tonfo in Borsa per Telecom Italia che chiude una giornata nera – nel pomeriggio il titolo era stato anche sospeso – con -5,97%. Il titolo paga la debolezza di tutto il stetore delle Tlc in Europa e l’affanno di Piazza Affari (-3,49%).

Sul fronte industriale da segnalare la riunione del cda che oggi si è riunito per iniziare a discutere del piano industriale che il presidente Giuseppe Recchi e l’Ad Marco Patuano presenteranno lunedì 15 febbraio.

Patuano ha illustrato le linee guida per la prima volta il progetto ai nuovi consiglieri in quota Vivendi. “Va tutto bene, abbiamo avuto una proficua discussione, abbiamo lavorato molto ma non abbiamo deciso nulla. Siamo ancora più contenti di essere qui”, ha detto l’ad di Vivendi e consigliere Telecom, Arnaud De Puyfontaine, al termine del cda.

Alla riunione erano presenti tutti i consiglieri. Nel piano industriale sarà valutata anche la cessione di una ulteriore quota, fino al 45%, della società delle torri di trasmissione, Inwit.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati