Il 3D non salva l’Italia. Ma al cinema è successo

Tutto esaurito nelle sale italiane per la trasmissione delle partite

Pubblicato il 24 Giu 2010

Sono 20 le sale cinematografiche che in Italia stanno trasmettendo
dal vivo e in 3D 16 partite dei Mondiali di calcio del Sudafrica
2010. Un’operazione completa, che include spot pubblicitari in 3D
e commento dedicato in italiano, realizzata grazie all’accordo
tra il circuito The Space Cinema, la concessionaria di pubblicità
Opus e l’azienda che porta il segnale digitale Open Sky. Il
satellite utilizzato per la diretta sarà Atlantici Bird 3 di
Eutelsat.

Le trasmissioni in diretta dal Sudafrica rappresentano il primo
vero appuntamento 3D live che coinvolge tutta la filiera
dell’industria entertainment: lo spettatore in prima fila, i
cinema digitali, gli operatori tecnologici e il mercato della
pubblicità. Una nuova concezione del cinema che grazie alle
dirette sportive o di spettacolo, arricchite dal 3D e dalla
qualità del grande schermo, amplifica e ripropone in chiave
digitale la sua funzione di aggregatore e di creatore di “grande
spettacolo ed emozione”.

Il Fifa World Cup South Africa in 3D è stato inaugurato lo scorso
11 Giugno con la partita Sud Africa – Messico, mentre il 12 è
stata trasmessa Argentina – Nigeria. E' stata poi la volta di
Brasile – Costa d’Avorio (20 giugno) e Ghana – Germania (23
giugno h. 20:30). Oggi è stata trasmessa anche Slovacchia –
Italia.
Il 25 giugno sarà la volta di Portogallo – Brasile. Le
trasmissioni proseguiranno poi con le partite di incrocio dei
gironi, dei quarti di finale, delle semifinali e della finale. 20 i
cinema del circuito The Space che aderiscono all'iniziativa.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati