LAVORO

Ntt Data, 300 nuove assunzioni in Italia: caccia a consulenti e professionisti IT

Aperte le selezioni per posizioni manageriali e profili junior. Neolaureati, laureandi e diplomati saranno assunti a tempo indeterminato o con contratto di apprendistato

Pubblicato il 03 Feb 2016

lavoro-jobs-act-151104153323

Trecento nuovi assunzioni nelle divisioni consulenza e servizi IT. Il 2016 di Ntt Data Italia inizia con un importante piano di recruiting che andrà a caccia di nuovi talenti e professionisti dell’informatica e delle ultime tecnologie. Il colosso giapponese, che ha chiuso il 2015 con un fatturato di 75 miliardi di euro, punta dunque sull’Italia per potenziare le proprie leve.

“Il 2015 per noi è stato un anno di profondo cambiamento aziendale. Il rafforzamento delle nostre linee di business tradizionali, oltre allo sviluppo di nuove attività, ci ha consentito di crescere nei nostri settori di competenza e di raccogliere numerosi successi – spiega l’amministratore delegato di Ntt Data Italia, Walter Ruffinoni -. La ripresa degli investimenti da parte di molti player IT e l’incremento del nostro portafoglio di competenze ci spinge oggi a cercare sul mercato nuove risorse in grado di saper rispondere in modo adeguato alla spinta che vogliamo imporre alle nostre attività”.

Sono aperte sia posizioni junior (inserite in azienda con contratto a tempo indeterminato o di apprendistato) sia profili manageriali, e particolare attenzione sarà riservata alla componente femminile, in un’ottica di valorizzazione all’interno di un ambito fino a pochi anni fa dominato dagli uomini. Del resto, la divisione italiana della società giapponese ha già mostrato in passato una certa attenzione per il gentil sesso, organizzando eventi e incontri ad hoc e annunciando che nei prossimi mesi saranno 15 le donne a ricoprire incarichi dirigenziali in azienda.

“Il nostro Gruppo ha sempre dimostrato grande vicinanza e attenzione quando si tratta di tematiche femminili – aggiunge Ruffinoni -. Crediamo infatti che in un ambiente che valorizzi le differenze di genere, si possano creare sinergie che guardano al futuro”.

Saranno ammessi alle selezioni, accessibili dalla sezione “lavora con noi” sul sito web del Gruppo, sia professionisti con esperienza e già inseriti nel settore dell’Information Technology, sia neolaureati e laureandi in varie discipline (Informatica, Ingegneria, Matematica, Fisica, Statistica ed Economia). Ma ci sarà anche spazio per i diplomati di istituti informatici e/o tecnici con un alto potenziale.

Tra i principali requisiti richiesti ci sono una buona conoscenza della lingua inglese, doti di flessibilità e ottime capacità organizzative, oltre a una predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro in team.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati