E’ testa a testa a Wall Street tra Apple e Google, che si stanno contendendo dall’inizio della settimana lo scettro della società più capitalizzata alla Borsa di New York.
Il primo storico sorpasso di Google ai danni di Apple, che era in vetta dal 2011, è avvenuto martedì, quando BigG aveva toccato i 565 miliardi di dollari, contro i 540 della casa di Cupertino.
Da allora, il trend si è gradualmente invertito, fino al controsorpasso di Apple con Google, scesa di nuovo sotto i 500 miliardi di dollari, in seconda posizione e con uno svantaggio di circa 40 miliardi di dollari da Apple. Questo a causa del fatto che, dopo il record raggiunto con la presentazione dei conti trimestrali che avevano superato le aspettative, il titolo collegato al motore di ricerca ha perso terreno fino a lasciare sul campo, negli ultimi due giorni, il 7%.
A innescare le vendite è stato principalmente il fatto che Amit Singhal, capo delle operazioni del motore di ricerca, ha annunciato la sua intenzione di lasciare l’incarico alla fine di febbraio.