Parrot, François Ruault a capo del S&M per i droni consumer

Pubblicato il 12 Feb 2016

François Ruault, 49 anni, dall’11 febbrao nel comitato di direzione di Parrot, è il nuovo direttore sales and marketing per il mercato dei droni consumer e degli ogetti connessi dell’azienda a livello globale. “L’esperienza di primo piano nelle vendite, nel marketing, nelle operations e nell’innovazione di François Ruault – si legge in una nota della società – supporterà efficacemente l’ambizione di crescita del Gruppo”.

Dopo aver iniziato in ambito advertising in Bbdo prima negli Stati Uniti e poi in Francia, Ruault è entrato a far parte di Apple nel 1992, dove ha diretto per l’Europa le attività di comunicazione, consumer marketing e, a seguire, le vendite al dettaglio fino al 2004. Nel 2004 è stato nominato country manager per Xbox in Francia da Microsoft, ottenendo un successo a doppia cifra fino al 2010, quando si è trasferito presso l’headquarter di Redmond. Qui ha lavorato dapprima come senior director worldwide sales & marketing per Microsoft Hardware, per poi assumere la direzione di planning e operations per HoloLens in qualità di Coo di Microsoft Next Gen Experience, la piattaforma di realtà aumentata lanciata di recente con Windows 10. Nel 2013 è entrato a far parte di Amazon presso la sede di Seattle come worldwide marketing director per i digital products, seguendo i mercati di Stati Uniti, Europa e Asia.

“Sono lieto di dare il benvenuto a François Ruault, per lavorare accanto a me nell’affrontare la sfida della crescita e dell’espansione – afferma Henri Seydoux, presidente, Ceo e fondatore di Parrot – La sua esperienza internazionale nelle vendite e nel marketing presso importanti realtà che si sono distinte per innovazione e crescita, sia in ambiti consolidati e maturi, sia in quelli in fase di start-up, e la sua conoscenza approfondita di hardware, software e degli ecosistemi di servizi, saranno un asset di notevole importanza per lo sviluppo del nostro business”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati