D-Link azienda fornitrice di soluzioni di networking end-to-end per
gli utenti finali e le aziende, annuncia la nomina di Stefano
Nordio, già Vice Presidente di D-Link nel Sud Europa, a
responsabile di D-Link Croazia e D-Link Adria: area che comprende
gli stati della Serbia, Montenegro, Slovenia, Bosnia-Erzegovina,
Macedonia e Albania.
La nomina di Nordio è parte integrante di una mirata strategia
della multinazionale taiwanese il cui obiettivo è quello di
estendere la propria presenza in Europa. Questo nuovo incarico
contribuirà a migliorare l’operatività, snellire i processi e
perfezionare le attività di marketing e vendite adattandole ai
singoli paesi. Permettendo alle sedi locali di gestire le
operazioni “in-country” in maniera più autonoma e
responsabile, D-Link sarà in grado di trarre maggiori benefici a
livello di business.
“Assumere questo nuovo incarico rappresenta per me una sfida
importante”, afferma Stefano Nordio, che prosegue: “Sono
compiaciuto di poter contribuire in maniera attiva ad ottimizzare
la crescita di D-Link in Europa, promuovendone la competitività e
la capacità di affermarsi in nuovi mercati come quello
dell’Europa dell’est”.
La nomina a responsabile di D-Link Croazia e Adria è stata dettata
dall’esperienza professionale maturata da Stefano Nordio
all’interno dell’azienda. Stefano Nordio, a partire dal 1997,
anno in cui riceve l’incarico di avviare la struttura italiana
della D-Link Corporation, è sempre stato in grado di comprendere
il potenziale delle tecnologie di rete adattandole alle momentanee
esigenze del mercato IT. Grazie a questa attitudine, Nordio ha
potuto ottenere numerosi successi professionali culminati prima
nella vice presidenza di D-Link nell’area Southern Europe,
supervisionando nazioni quali l’Italia, la Grecia, la Spagna, il
Portogallo e successivamente la Francia, e poi nell’odierna
annessione di D-Link Croazia e Adria grazie alla quale ora si
dovrà rapportare esclusivamente a Kevin Wen, Presidente di D-Link
Europa.
Attualmente D-Link Southern Europe, a distanza di dodici anni dalla
sua fondazione, è un’azienda che può contare su un fatturato
che rappresenta circa il 30% del fatturato europeo. Alla luce della
riuscita formula di business applicata, D-Link si propone di
replicare, se non superare, questo importante successo, anche in
Croazia e Adria.