Ntt Data Italia, branch italiana del colosso giapponese, è stata scelta e premiata da Oracle Italia nella cerimonia degli “Oracle Excellence Awards” per la realizzazione del programma “Customer Behaviour Analytics” di Vodafone Italia, uno dei progetti più innovativi in ambito Business Intelligence dello scorso anno.
Gli “Oracle Excellence Awards”, spiega una nota, sono i riconoscimenti assegnati ai partner Oracle che hanno dimostrato risultati eccellenti sia in termini di innovazione di soluzioni e servizi sia per la completa soddisfazione dei clienti. La premiazione di Ntt Data Italia come Specialized Partner of the Year nell’ambito Engineered Systems è avvenuta oggi durante l’Oracle Partner Day tenutosi a Roma.
“Siamo molto orgogliosi del premio assegnatoci. Questo dimostra quanto siamo costantemente impegnati nel portare valore ai nostri clienti attraverso l’innovazione e le migliori soluzioni tecnologiche. Contiamo inoltre su una partnership di lunga durata sia con Oracle sia con Vodafone Italia, un cliente, quest’ultimo, in cui la struttura IT è sempre alla ricerca di soluzioni strategiche all’avanguardia. Queste partnership hanno lo scopo principale di permettere al business di cogliere in modo sempre più efficace le opportunità di mercato, anticipando i bisogni dei clienti finali” afferma Nadia Governo, Head of Tlc and Media – Ntt Data Italia.
“In Vodafone Italia siamo da sempre in prima linea nell’adozione di tecnologie innovative che generino concreto valore di business. Insieme a Ntt Data Italia abbiamo ideato un approccio che, facendo leva sulla soluzione Oracle Exadata, porta reali benefici ai nostri clienti. Ntt Data Italia è uno tra i nostri partner strategici da lungo tempo, capace di aiutarci a cogliere le opportunità e in grado di capire il nostro modo di operare. La soluzione sviluppata congiuntamente ha permesso di migliorare significativamente sia l’efficienza che l’efficacia delle nostre campagne marketing da diversi punti di vista. Per esempio, abbiamo ridotto ad una frazione della durata originale, il tempo necessario a condurre un’analisi completa della massiva mole di dati della nostra base clienti. Abbiamo inoltre migliorato, in qualità e tempi, la nostra capacità di elaborare le richieste provenienti da tutti i canali di contatto con il cliente. Infine la scalabilità della soluzione è un importante valore sia per la crescita che prevediamo in futuro, che per la nostra continua capacità di innovare”, dichiara Nikos Angelopoulos, cio di Vodafone Italia.