L’alleanza Gema-Brighstar spinge YouCo sul mercato globale della mobility

La partnership fra il consorzio e il provider di servizi wireless apre nuovi scenari globali per la società italiana di soluzioni Ict e Tlc. Gestirà l’operatività delle sedi italiane di importanti multinazionali

Pubblicato il 22 Feb 2016

cavallini-youco-160222171243

Diventare fornitori di soluzioni di mobility per molte multinazionali presenti nella classifica Global Fortune 500. È questo l’ambizioso obiettivo dell’accordo annunciato da YouCo, integratore di sistemi e fornitore di soluzioni per applicazioni nei settori Ict e Tlc, fra Gema International AG, di cui YouCo è partner italiano, e Brighstar Corp, una delle più importanti compagnie globali nel settore dei servizi wireless presente localmente in oltre 50 paesi.

La collaborazione tra le due compagnie permetterà a YouCo, che in Italia opera in quattro sedi (Milano, Roma, Como e Perugia), con due laboratori di ricerca e sviluppo e oltre 70 addetti, di entrare in un circuito internazionale di approvvigionamento e servizi mobility per il mercato Enterprise. In qualità di membro del consorzio Gema YouCo, guidata dal ceo Marco Cavallini (nella foto), gestirà l’operatività delle sedi italiane delle multinazionali che diventeranno clienti di Gema o che sono già clienti della stessa YouCo.

Tra i vantaggi per la clientela rientrano servizi operativi fondamentali come quelli professionali e di consulenza in ambito mobility, soluzioni per la gestione dei dispositivi e delle applicazioni, un helpdesk operativo h24 e 7 giorni su 7 verso l’utente finale con supporto multi-lingua e una piattaforma di approvvigionamento e di attivazione per i dispositivi in più di 100 paesi. Ma anche programmi di finanziamento e leasing, servizi di sostituzione e assicurazione del dispositivo, Reverse Logistics e recupero del bene alla fine del ciclo di vita e/o di utilizzo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati