Un’innovativa piattaforma multicanale per aiutare brands, retailers, marketers e digital agency a raggiungere ottime performance di customer engagement e personalizzare le esperienze di contatto degli utenti, aumentando l’efficacia delle interazioni e dei contenuti che creano conversioni. Si chiama ADA ed è stata sviluppata da The Box Company, la startup pugliese specializzata nel digital mobile marketing e guidata da ottobre 2015 dall’ex presidente mondiale di Apple, Marco Landi.
La suite, presentata al Mobile World Congress di Barcellona, è composta da numerosi strumenti: dal Mobile Landing Page al Mobile StoryTelling e Mobile-Friendly Email Marketing. Tecnologie mobile che permettono di analizzare le interazioni degli utenti e misurarle in ottica temporale, attribuendo punteggi basati sul comportamento e sui dati acquisiti nelle diverse esperienze di contatto.
“Oggi le aziende hanno compreso il ruolo strategico del Mobile per il business aziendale – spiega Roberto Calculli, ceo The Box Company – e con ADA hanno opportunità inesplorate di aumentare l’efficacia delle interazioni, lavorare sulla User Experience e personalizzare il messaggio. Infine i dispositivi mobili diventano il nuovo telecomando e le persone, per scelta, ne fanno il primo schermo”.
Il mondo mobile è proprio quello su cui si è focalizzata The Box Company, nata a fine 2013 a Gioia del Colle, in provincia di Bari, che nel giro di due anni ha raddoppiato il suo fatturato (dovrebbe toccare i 3,6 milioni nel 2016), aperto due sedi nel mondo, a Palo Alto e Barcellona, e trovato grandi investitori come Mobyt, Atlantis Ventures e Macnil Gruppo Zucchetti. Oggi la società Made in Puglia vanta come clienti importanti brand come Bmw, McDonald’s e la S.S. Lazio. Inoltre, il board di The Box Company ha recentemente ufficializzato l’acquisizione di Digicompro S.L., società spagnola titolare del marchio SMSPro, con l’obiettivo di consolidare la presenza in un mercato mobile in forte crescita come quello spagnolo.