The Box Company, shopping in Spagna e nuova suite mobile marketing

Pubblicato il 23 Feb 2016

Un’innovativa piattaforma multicanale per aiutare brands, retailers, marketers e digital agency a raggiungere ottime performance di customer engagement e personalizzare le esperienze di contatto degli utenti, aumentando l’efficacia delle interazioni e dei contenuti che creano conversioni. Si chiama ADA ed è stata sviluppata da The Box Company, la startup pugliese specializzata nel digital mobile marketing e guidata da ottobre 2015 dall’ex presidente mondiale di Apple, Marco Landi.

La suite, presentata al Mobile World Congress di Barcellona, è composta da numerosi strumenti: dal Mobile Landing Page al Mobile StoryTelling e Mobile-Friendly Email Marketing. Tecnologie mobile che permettono di analizzare le interazioni degli utenti e misurarle in ottica temporale, attribuendo punteggi basati sul comportamento e sui dati acquisiti nelle diverse esperienze di contatto.

“Oggi le aziende hanno compreso il ruolo strategico del Mobile per il business aziendale – spiega Roberto Calculli, ceo The Box Company – e con ADA hanno opportunità inesplorate di aumentare l’efficacia delle interazioni, lavorare sulla User Experience e personalizzare il messaggio. Infine i dispositivi mobili diventano il nuovo telecomando e le persone, per scelta, ne fanno il primo schermo”.

Il mondo mobile è proprio quello su cui si è focalizzata The Box Company, nata a fine 2013 a Gioia del Colle, in provincia di Bari, che nel giro di due anni ha raddoppiato il suo fatturato (dovrebbe toccare i 3,6 milioni nel 2016), aperto due sedi nel mondo, a Palo Alto e Barcellona, e trovato grandi investitori come Mobyt, Atlantis Ventures e Macnil Gruppo Zucchetti. Oggi la società Made in Puglia vanta come clienti importanti brand come Bmw, McDonald’s e la S.S. Lazio. Inoltre, il board di The Box Company ha recentemente ufficializzato l’acquisizione di Digicompro S.L., società spagnola titolare del marchio SMSPro, con l’obiettivo di consolidare la presenza in un mercato mobile in forte crescita come quello spagnolo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati