Huawei nomina Walter Ji, nuovo Presidente di Huawei Consumer Business Group per l’Europa Occidentale. In questo ruolo, sarà responsabile della strategia del Consumer Business Group e dello sviluppo del business nella regione.
Nel nuovo ruolo di Presidente di Huawei Consumer Business Group per l’Europa Occidentale, Walter Ji si assicurerà che la divisione Consumer continui a introdurre sul mercato europeo prodotti di alta gamma, sviluppati con un approccio incentrato sul cliente; si dedicherà, inoltre, all’ulteriore affermazione del brand, cooperando con i partner alla creazione di un ecosistema che offra la migliore esperienza agli utenti della regione.
“Walter Ji è un professionista di grande talento con una profonda conoscenza del settore e guiderà con successo il nostro business consumer in Europa Occidentale” – ha dichiarato Richard Yu, Presidente di Huawei Consumer Business Group. “Oltre ad aver acquisito una notevole esperienza in due dei mercati europei di maggior successo, Walter ha raggiunto importanti traguardi nella gestione del business a livello internazionale. L’Europa Occidentale è uno dei nostri mercati chiave e siamo certi che Walter avrà un ruolo decisivo per la crescita della nostra quota di mercato e per l’ulteriore incremento della riconoscibilità del brand Huawei”.
“Sono molto orgoglioso di poter contribuire alla crescita di Huawei e alla sua affermazione come brand di alta gamma” – ha dichiarato Walter Ji. “Per Huawei è fondamentale continuare a realizzare prodotti di fascia alta, tecnologicamente avanzati e realizzati con grande cura, fornire servizi incentrati sulle esigenze dei clienti e siglare partnership vincenti”. Con i nuovi prodotti di punta delle serie P e M, Huawei mantiene il suo costante impegno a offrire ai clienti un’esperienza d’uso sempre migliore. Innovazioni quali la tecnologia Knuckle Control o il VIP Service dedicato ai clienti Huawei testimoniano l’impegno dell’azienda a porre il cliente sempre al primo posto. “Siamo convinti che l’esperienza, la cura nella realizzazione dei nostri prodotti e l’innovazione rappresentino un valore aggiunto per i nostri clienti. Siamo contenti di riscontrare una brand awareness di Huawei significativamente in crescita nel corso degli ultimi anni fino a raggiungere l’80% in ben cinque paesi. Il nostro obiettivo è di proseguire sulla scia di questo successo” – ha aggiunto Walter Ji.
Walter Ji ha iniziato la sua carriera nel dipartimento Ricerca e Sviluppo di Huawei nel 2001. Nel 2007 è stato nominato CEO di Huawei in Nigeria e nel 2010 CEO di Huawei Technologies in Spagna e Portogallo. Nel 2015 è stato promosso Vice Presidente di Huawei Technologies Co Ltd per l’Europa Occidentale, e a seguire Presidente del Carrier Network Business Group della stessa regione, con l’obiettivo di guidarne la crescita.