Walter Ji presidente Consumer Business Group per l’Europa Occidentale

Pubblicato il 24 Feb 2016

Huawei nomina Walter Ji, nuovo Presidente di Huawei Consumer Business Group per l’Europa Occidentale. In questo ruolo, sarà responsabile della strategia del Consumer Business Group e dello sviluppo del business nella regione.

Nel nuovo ruolo di Presidente di Huawei Consumer Business Group per l’Europa Occidentale, Walter Ji si assicurerà che la divisione Consumer continui a introdurre sul mercato europeo prodotti di alta gamma, sviluppati con un approccio incentrato sul cliente; si dedicherà, inoltre, all’ulteriore affermazione del brand, cooperando con i partner alla creazione di un ecosistema che offra la migliore esperienza agli utenti della regione.

“Walter Ji è un professionista di grande talento con una profonda conoscenza del settore e guiderà con successo il nostro business consumer in Europa Occidentale” – ha dichiarato Richard Yu, Presidente di Huawei Consumer Business Group. “Oltre ad aver acquisito una notevole esperienza in due dei mercati europei di maggior successo, Walter ha raggiunto importanti traguardi nella gestione del business a livello internazionale. L’Europa Occidentale è uno dei nostri mercati chiave e siamo certi che Walter avrà un ruolo decisivo per la crescita della nostra quota di mercato e per l’ulteriore incremento della riconoscibilità del brand Huawei”.

“Sono molto orgoglioso di poter contribuire alla crescita di Huawei e alla sua affermazione come brand di alta gamma” – ha dichiarato Walter Ji. “Per Huawei è fondamentale continuare a realizzare prodotti di fascia alta, tecnologicamente avanzati e realizzati con grande cura, fornire servizi incentrati sulle esigenze dei clienti e siglare partnership vincenti”. Con i nuovi prodotti di punta delle serie P e M, Huawei mantiene il suo costante impegno a offrire ai clienti un’esperienza d’uso sempre migliore. Innovazioni quali la tecnologia Knuckle Control o il VIP Service dedicato ai clienti Huawei testimoniano l’impegno dell’azienda a porre il cliente sempre al primo posto. “Siamo convinti che l’esperienza, la cura nella realizzazione dei nostri prodotti e l’innovazione rappresentino un valore aggiunto per i nostri clienti. Siamo contenti di riscontrare una brand awareness di Huawei significativamente in crescita nel corso degli ultimi anni fino a raggiungere l’80% in ben cinque paesi. Il nostro obiettivo è di proseguire sulla scia di questo successo” – ha aggiunto Walter Ji.

Walter Ji ha iniziato la sua carriera nel dipartimento Ricerca e Sviluppo di Huawei nel 2001. Nel 2007 è stato nominato CEO di Huawei in Nigeria e nel 2010 CEO di Huawei Technologies in Spagna e Portogallo. Nel 2015 è stato promosso Vice Presidente di Huawei Technologies Co Ltd per l’Europa Occidentale, e a seguire Presidente del Carrier Network Business Group della stessa regione, con l’obiettivo di guidarne la crescita.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati