E-COMMERCE

Roberto Liscia confermato alla presidenza di Netcomm

Nel Consorzio del commercio elettronico italiano entrano quattro nuovi consiglieri d’amministrazione: Angelo Ghigliano, Andreas Schmeider, Eugenio Trombetta Panigadi e Valentina Visconti. Nominati tre permanent invited board member

Pubblicato il 26 Feb 2016

liscia-roberto-netcomm-160226130219

Roberto Liscia è stato confermato presidente di Netcomm, il consorzio del commercio elettronico italiano, per i prossimi tre anni. Il consiglio d’amministrazione della società che raccoglie i principali operatori dell’ecosistema eCommerce del Paese, inoltre, si amplia con la nomina di nuovi membri del board: si tratta di Angelo Ghigliano, country director Italy di Odigeo/eDreams, Andreas Schmeidler, country manager Italia di vente-privee, Eugenio Trombetta Panigadi, amministratore delegato di Ibs.it, e Valentina Visconti, country manager Privalia Italia.

“Ho l’onore di presiedere il Consorzio Netcomm fin dalla sua fondazione nel 2005 – afferma Roberto Liscia – Negli ultimi anni il valore dell’e-commerce in Italia ha continuato a crescere a doppia cifra anno dopo anno, raggiungendo nel 2015 16,6 miliardi di euro, un incremento del 16% rispetto al 2014 con oltre 17 milioni di italiani che ormai considerano abituale l’online per i loro acquisti. In qualità di presidente del Consorzio il mio compito sarà quello di continuare a favorire tale crescita insieme ad un esecutivo che oggi conta 13 membri. Novità di quest’anno è, inoltre, la presenza di tre permanent invited board member, invitati per la loro rilevanza nel settore come membri permanenti a contribuire allo sviluppo del Consorzio”.

Del consiglio d’amministrazione fanno così parte Roberto Liscia, presidente Netcomm, e i consiglieri Francesca Benati, amministratore delegato e direttore generale per l’Italia di Amadeus, Lucio Carli, direttore di Mediterranea, Walter Devenuto, managing director di Bakker Italia, Angelo Ghigliano, country director Italy di Odigeo/eDreams, Edoardo Giorgetti, managing director e-commerce di Banzai, Benedetto Lavino, Ad e Managing Director di Bottega Verde, Edoardo Loewenthal, presidente e amministratore delegato di 6Sicuro.it, Karen Nahum, digital director di De Agostini Editore, Riccardo Porta, general manager di Connexity Italia, Andreas Schmeidler, country manager Italia di vente-privee, Eugenio Trombetta Panigadi, amministratore delegato di Ibs.it e Valentina Visconti, country manager di Privalia Italia.

I tre “permanent invited board members” sono Nicola Gasperini, Ceo di Hse24, Andrea Panconesi, Founder & Ceo di Luisaviaroma.com e Giuseppe Tamola, Head of Italy and Spain di Zalando

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati