Digital business, a Bologna il centro di formazione

Pubblicato il 01 Mar 2016

Nasce a Bologna Cde (Center for digital-business education), il primo centro in Europa per la formazione manageriale sul digital-business, grazie alla partnership tra la scuola di management dell’Università di Bologna, Bologna business school, e Yoox net-a-porter group, società specializzata nel luxury fashion e-commerce.

Il progetto nasce dalla sinergia tra le competenze scientifiche di Bbs, l’esperienza di Yoox net-a-porter group nel luxury e-commerce e il know-how di prestigiosi player internazionali leader dell’innovazione digitale: Boston consulting group, Google, GroupM, Ibm, Wpp. Le aziende collaboreranno con Bologna Business School nella definizione dell’offerta formativa, con borse di studio e con il coinvolgimento dei loro manager in qualità di docenti.

Il nuovo Center for digital-business education, che avrà sede a Bologna Business School vuole formare figure, in grado di governare la sfida della trasformazione digitale: web analyst, web marketing specialist, big data specialist, e-commerce manager, online store manager, site manager. Professionisti che saranno sempre più richiesti come dimostra anche un recente studio sui trend occupazionali in Italia, che indica per le posizioni digitali una crescita tra il 20% e il 27% anno su anno, a seconda della figura professionale richiesta, con picchi che arrivano fino al 30%.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati