Risultati di servizio, bandi di concorso, cerimonie, concerti della Banda del Corpo, successi sportivi degli atleti delle Fiamme Gialle, attività di soccorso del Ssgf e iniziative del Museo storico della Guardia di Finanza. La Guardia di Finanza sbarca su Twitter, fornendo un nuovo canale di accesso alle news diffuse dal Corpo a tutti i cittadini.
Da oggi è attivo l’account ufficiale delle Fiamme Gialle @gdf, che si integrerà con gli altri canali di comunicazione già attivi, come il sito ww.gdf.gov.it e il portate www.salastampagdf.it. Come spiega il Comando Generale dell’Arma, il profilo ufficiale Twitter della Guardia di Finanza, che è già presente online con il proprio canale Youtube, “è dedicato a tutti i cittadini ed il suo utilizzo dovrà avvenire nel rispetto delle regole fondamentali di comportamento che disciplinano l’utilizzo dei social network”.
In ogni caso, ogni segnalazione di carattere operativo dovrà essere effettuata attraverso il numero di pubblica utilità del Corpo, il 117, oppure recandosi direttamente presso i reparti della Guardia di Finanza presenti sul territorio.