A un anno e mezzo dal lancio Poste Italiane ha commercializzato già 2 milioni di Postepay Evolution. Il traguardo è stato appena tagliato dalle carte di nuova generazione del Gruppo postale, pensate per garantire semplicità d’uso e sicurezza nelle operazioni, soprattutto per gli acquisti on line (il 25% degli acquisti on line nel nostro Paese infatti viene effettuato con una carta Postepay).
Il successo di Postepay Evolution consolida il primato dell’operatore sul mercato italiano delle carte prepagate, con 13,5 milioni di Postepay vendute, e ne fa la leader assoluta tra le emittenti europee, a conferma del ruolo inclusivo dell’azienda nel processo di transizione del Paese dall’economia tradizionale a quella digitale, promosso dall’Ad Francesco Caio. Senza dimenticare che oggi le carte prepagate giocano un ruolo importante nell’opera di alfabetizzazione finanziaria e della diffusione di servizi evoluti tra ampie fasce di cittadini.
La Postepay Evolution aggiunge alle tradizionali funzioni di una carta prepagata i servizi classici di un conto corrente, utilizzabile in Italia e all’estero grazie all’accettazione globale del circuito Mastercard. L’Iban associato alla carta trasforma la tradizionale ricaricabile di Poste Italiane in un conto “tascabile”.
Tramite la Postepay Evolution è possibile ricevere e inviare bonifici, domiciliare utenze, accreditare lo stipendio, fare acquisti, prelevare denaro, pagare bollettini, anche tramite l’app, ed effettuare ricariche (dall’applicazione AppPostepay è possibile anche trasferire fino a 25 al giorno verso altre Postepay). La carta è anche abilitata ai pagamenti contactless mediante la tecnologia Nfc.
La PostePay Evolution, grazie alla collaborazione con il World Food Program delle Nazioni Unite e MasterCard, offre inoltre ai suoi titolari la possibilità di aderire ad una innovativa piattaforma on-line di microdonazioni e dare supporto al programma pasti scolastici del World Food Program ogni volta che effettuano acquisti con la PostePay Evolution MasterCard.