Una vetrina online dedicata esclusivamente alle eccellenze, al lusso e alla creatività tutte italiane: è Dezzy.it, portale per l’e-commerce della produzione artigiana, online da dicembre 2014 e ormai vicino al traguardo dei 100 brand coinvolti nell’iniziativa. Ideato da Francesco Gobbato e Darika Lunardon, titolari dell’agenzia di comunicazione Kf Adv, con sede a Dueville (Vicenza), il progetto è stato realizzato insieme all’azienda trevigiana Betwice, e permette agli artigiani italiani di mettere in vetrina i loro prodotti senza spendere nulla.
“Dezzy.it crede fortemente nel Made in Italy come valore da sostenere e far conoscere nel mondo – spiega Gobbato – e ha adottato una politica commerciale che supporta i produttori in modo innovativo, senza costi accessori. L’esperienza professionale di grafici e designer viene messa a disposizione dei produttori, in modo da rendere più facile l’approccio all’e-commerce. In più, la spedizione è gratuita, senza una soglia minima di spesa, e questo proprio nell’ottica di agevolare le vendite online di piccoli artigiani. Su Dezzy.it poi, oltre che a brand più importanti, diamo spazio anche a prodotti che sono quasi dei pezzi unici, vera e propria essenza del Made in Italy e dell’artigianato”.
“Dezzy è una reinterpretazione e un’abbreviazione di “That’s Italy”, questa è l’Italia – aggiunge Lunardon spiegando come è nato il nome del sito – Lo si sa, noi italiani siamo famosi per i nostri prodotti artigianali e questo è ciò che ci caratterizza e che ci ha reso celebri all’estero. Allora, lasciamo che siano proprio le nostre eccellenze a raccontarci“.