Ibm organizza la quarta edizione di SmartCamp, un evento attraverso il quale le start up potranno farsi conoscere ed entrare in contatto con Venture Capitalist, mentor, Business Partner, professori universitari, giornalisti e clienti. L’azienda ha infatti confermato e avviato anche quest’anno le iniziative volte a sostenere e promuovere le startup, “che possono dare – si legge in una nota dell’azienda – un contributo importante e concreto all’economia del Paese, grazie a progetti ed investimenti sulle nuove tecnologie e sui servizi”.
Tra tutti i progetti candidati, verranno selezionate le quattro idee più innovative che parteciperanno alla giornata finale di premiazione prevista a Milano il 5 maggio 2016, in occasione dell’evento Ibm BusinessConnect.
L’anno scorso, prosegue il comunicato, le startup finaliste hanno avuto modo di presentarsi a una platea di 900 partecipanti e operatori di business. Per confermare l’iscrizione della propria Startup alla fase di selezione per SmartCamp è necessario inviare una mail entro e non oltre il 25 marzo all’indirizzo ibmitsc@it.ibm.com. La partecipazione è completamente gratuita
Per le startup che si iscrivono a SmartCamp, è inoltre possibile registrarsi all’ Ibm Global Entrepreneur Program, al fine di ottenere, dopo la verifica dei requisiti, un credito per utilizzo di SoftLayer e Bluemix per 12 mesi, con l’opportunità di provare le piattaforme Cloud Ibm.